iPhone 4 disponibile sul sito Vodafone a 629 euro. Semplice errore?

Da poche ore è possibile acquistare iPhone 4 dal sito ufficiale Vodafone al prezzo di 629 euro, ovviamente in riferimento alla versione da 16GB.

E’ possibile infatti acquistare il dispositivo ad un prezzo inferiore dello Store Online Apple, con inclusa una scheda Vodafone e 5 euro di traffico incluso. Potete trovare l’offerta a questo indirizzo.

Aggiornamento: proprio come riportato nei commenti, proseguendo con l’acquisto il prezzo riportato è di 659€. Tutto questo potrebbe essere soltanto un errore ma è anche probabile che Vodafone stia aggiornando il suo sito. Staremo a vedere!

84 responses to this post.

  1. Posted by Lombo on 31/08/2010 at 11:05

    Ma brava Apple!
    Mi raccomando, non fare nulla e lascia che gli operatori ci svalutino pure i nostri acquisti!
    Mi sa tanto che tra un anno o più, quando dovrò cambiare, ciao ciao iPhone. Spendere così tanto ha senso solo se non vado incontro a svalutazione, e finora così era stato

    Rispondi

    • Posted by eema on 31/08/2010 at 11:20

      Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? Tu compri un prodotto Apple e spendi di piu non perché lo trovi migliore ma perché ci rimani male se vedi che il tuo device costa meno?
      Finche c’è gente come te Apple potrà continuare ad aumentare i prezzi come vuole senza ritegno..
      Ma lo sai che quello che tu chiami svalutazione è frutto della produzione che si affina e quindi il costo di produrlo cala e di conseguenza il prezzo finale..
      Questo succede in tutte le aziende tranne in Apple.. Perché Apple grazie a gente che la pensa così può permettersi di non ridurre il prezzo una volta ridotti i costi aumentando sempre il margine di guadagno… Senza contare che un nuovo modello eaceuna volta l’anno quindi il top di gamma Apple se lo compri subito è il massimo ma se lo compri dopo ti trovi un deice con caratteristiche vecchie un anno allo stesso prezzo dell’anno prima…

      Rispondi

      • Posted by daniele on 31/08/2010 at 11:24

        che cag+ata immensa che hai detto. Completamente falso, la diminuzione del costo di produzione si attesta sul circa 10% del valore iniziale dopo 1 anno in media. Il prezzo alto è vero che lo fa apple e lo mantiene, ma non certo la produzione, produrre un iphone o un qualsiasi altro cellulare di fascia ALTISSIMA non costa piu di 150$ tutt’oggi. Fino a che c’è gente che li compra a 500-600-700 (quindi fascia comune a tutti gli altri cellulari) rimarranno a tale prezzo.

      • Posted by Current on 31/08/2010 at 11:25

        Quoto, bravo

      • Posted by Current on 31/08/2010 at 11:26

        Il quoto era riferito ad eema

      • Posted by Lombo on 31/08/2010 at 11:48

        Io guardo nel MIO portafogli. Col sistema Apple un anno di iPhone 3GS mi è costato 200€, perché alla vendita mi hanno dato 400€. Punto!
        Non mi importa altro, non sono un filosofo, mi interessano solo i miei pochi soldi
        Tu parli così perché probabilmente puoi permetterti di prendere un iPhone dopo l’altro senza vendere il precedente.

      • Posted by realogic on 31/08/2010 at 12:02

        Lombo: Anche a me interessano solo i tuoi soldi.😛

      • Posted by Interceptor on 31/08/2010 at 12:47

        A parte che anche per il 3GS è stato cosi, seppure con un minore calo di prezzo! Alla data di uscita costavano 619€ e 719€ per scendere poco dopo a 599€ e 699€. Per cui non c’e’ da stupirsi più di tanto di questa variazione nel prezzo.

      • Posted by eema on 31/08/2010 at 13:38

        @lombo non è questione di esser filosofi… Tu l’hai comprato all’uscita e hai pagato un cellulare che vale quella somma.. ma chi l’ha comprato un anno dopo di te l’ha pagato LA STESSA CIFRA anche se era vecchio di un anno quel cellulare e quindi la tecnologia era avanti un anno… E ti sembra una cosa giusta pretendere che tengano lo stesso prezzo? tanto è inutile discutere..

      • Posted by Lombo on 31/08/2010 at 16:49

        @eema: Ma a me non interessa se sia eticamente giusto o meno! Si tratta di cellulari, mica della vita delle persone!

        Mi era sempre piaciuta questa politica Apple, ed è uno tra i principali motivi che mi fa preferire iPhone assieme all’ottima assistenza! Se mi viene a mancare questa politica del prezzo bloccato, mi crolla uno dei principali pilastri su cui baso la mia scelta🙂

        @realogic: ehehehe😀

        @interceptor: No, il prezzo Apple il giorno dell’uscita fu 599, io lo comprai sul sito Apple e non l’ho mai visto in un anno da nessuna parte a meno di quel prezzo! E mi piacerebbe che fosse così sempre.

    • Posted by Current on 31/08/2010 at 11:22

      Per chi non ce l’ha va più che bene,
      a volte meglio aspettare no?

      Rispondi

      • Posted by Lombo on 31/08/2010 at 11:35

        Certo, per chi non ce l’ha conviene!
        Ma io ce l’ho.

    • Posted by vispezzo on 31/08/2010 at 11:38

      LOMBO TACI

      la tre lo vende a 599 e 699 quindi già per quello acquistarlo a 679 sei un mammalucco se speravi non scendesse.

      Di sicuro prima o poi voda o tim cercheranno di adeguarsi a TRE anche perchè stai certo che non hanno messo 629 per errore…qualcosa nell’aria c’è se qualcuno ha messo mano alla cifra. Ste cose non avvengono per caso..
      MA SOTTO I 599/699 NON SI ANDRà MAI

      e poi basta prendersela con apple. Vi lamentate mai quando comprate una canon o un cel samsung e si svaluta dopo 2 mesi? Apple resta comunque sempre migliore da quesot punto di vista e se un giorno facesse come il resto del mondo comunque non sarebbe peggio di altri.

      Se lasci iPhone e compri altro, lì si che avrai una sicura svalutazione.

      Rispondi

      • Posted by Lombo on 31/08/2010 at 11:42

        Appunto, se volessi svalutazione prenderei un Android e spenderei 200€ in meno all’anno.
        Compro iPhone per prendermi 400 € dalla vendita dopo un anno.

      • Posted by matteo on 31/08/2010 at 12:34

        vedi che sei una capra? 679 te lo sei inventato tu come prezzo dato che sono 659 e 779
        -_________________________-“

      • Posted by eema on 31/08/2010 at 13:46

        Ma io mi chiedo.. La gente usa il cervello? Il valore di un cellulare che ha la durata media di vita di 2 anni è normale che scenda.. Perchè ogni mese escono nuovi cellulari piu potenti sempre allo stesso prezzo ma l’iphone resta potente uguale (all’uscità ottimo hw e competititvo.. ma mese dopo mese sempre di meno e sempre piu una fregatura)… E l’utente che compra l’iphone ad aprile/maggio che si compra un cellulare vecchio di un anno al prezzo originale quando altri allo stesso prezzo offrono hw 10 volte migliore? Il vostro cellulare non si svaluta ma perchè apple può vendere hardware vecchio di 364 giorni, 23 ore 59 minuti e 59 secondi allo stesso prezzo di quando è uscito.. nonostante costi molto meno e ci sia molto meglio sul mercato… Quindi se tu ci guadagni è perchè molti altri utenti ci rimettono e apple ci guadagna comunque..

      • Posted by Lombo on 31/08/2010 at 16:51

        L’importante è che IO ci guadagni, se ci perdono altri o ci guadagna Apple a me non interessa affatto🙂
        Sarò egoista, ma quando devo pagare le mani le metto nel mio di portafogli, non in quello degli altri🙂

      • Posted by eema on 31/08/2010 at 17:43

        Eh no se non ragionassero cosi gli utenti apple apple sarebbe costretta a vendere i suoi prodotti a un prezzo concorrenziale e ci guadagnerebbero tutti.. ma ntant’è -.-

    • Posted by Vetro on 31/08/2010 at 13:39

      Tutti parlano di costo di produzione e mai nessuno parla dei soldi spesi per le ricerche, per i designer ecc ecc. (che sono la maggiorparte)

      Rispondi

      • Posted by eema on 31/08/2010 at 13:49

        innanzitutto dopo qualche mese i costi di sviluppo sono ampiamente ammortizzati… Ma a parte quello… Come mai se i costi di sviluppo son sempre gli stessi e i costi di produzione scendono il costo del device resta lo stesso?

      • Posted by Lombo on 31/08/2010 at 16:52

        Perché il prezzo lo decide il mercato e se vogliono possono pure alzarlo al posto di abbassarlo. Non esiste alcuna legge che impone che il prezzo debba adeguarsi al costo di produzione🙂

      • Posted by eema on 31/08/2010 at 17:42

        E proprio per gli utenti come te che tanto lo comprano comunque e che tanto possono quindi èanche giusto farlo che apple non metterà mai un prezzo ragionevole ai suoi cellulari…

    • Posted by ollie75 on 31/08/2010 at 19:03

      Appena aggiornato a 659

      Rispondi

    • Posted by Benn92 on 31/08/2010 at 23:26

      Quoto lombo anche io ho scelto apple per via del prezzo invariato nel tempo.Infatti tutti gli altri cellulari avuti svalutavano di mese in mese arrivando a meno della metà(nokia 5800 appena uscito 359€ dopo 5 mesi 189€) e dovendolo vendere per acquistare un nuovo cellulare perdevo tantissimi soldi cosa che con l’iphone 3g mi è andata molto meglio.

      Rispondi

  2. Posted by xxfamousxx on 31/08/2010 at 11:06

    penso sia un errore..

    infatti se clicchi su acquista il prezzo è di 659

    Rispondi

  3. Mi meraviglia che neanche siamo a settembre e sia gia calato il prezzo wow fra un anno a quanto scenderà

    Rispondi

  4. Posted by michele on 31/08/2010 at 11:08

    comprato a 659
    ciao

    Rispondi

  5. Posted by goldrake.78 on 31/08/2010 at 11:08

    Io mi tengo il mio 3gs, 32 gb,ancora per molto almeno fino l 2012.

    Rispondi

    • Posted by realogic on 31/08/2010 at 12:06

      Poi tanto il mondo finisce.

      E morirari senza iPhone 4… come fai a dormire la notte?
      😛

      Rispondi

  6. Posted by Nicola on 31/08/2010 at 11:10

    è soltanto un errore…o lo fanno a posta??

    Rispondi

  7. Posted by Simo on 31/08/2010 at 11:12

    A me non da disponibilità…

    Rispondi

  8. Posted by Davide Scatena on 31/08/2010 at 11:12

    Raga menomale c’è mio zio in america, mi sono comprato IPhone 4 32GB a 299 $ = 250 Euro Che Culo
    (non Falso Direttamente da Un AppleStore)

    Rispondi

    • e il contratto te lo paga Steve?

      Rispondi

    • eh magari averci tutti questa fortuna, ne comprerei una ventina la per poi rivenderli in Italia a meno di quello che costano in negozio

      Rispondi

    • Posted by Matteo on 31/08/2010 at 11:24

      @Davide Scatena: Ciao dove ha comprato l’iphone 4 tuo zio? ho un amico che va negli USA tra due settimane…

      Rispondi

    • Posted by Tiki on 31/08/2010 at 11:42

      Secondo me stai sparando una gran caxxata. l’iPhone 4 32 giga in USA costa infatti 699$ se lo prendi senza abbonamento. Quindi le cose sono due, o sei un gran bugiardo o tuo zio ti sta pagando l’abbonamento senza dirti niente (un po’ come Scajola che gli pagano l’appartamento senza dirglielo); devo dirti però che io propendo per la prima spiegazione.

      Rispondi

  9. Ho provato a portare aventi l’acquisto ma quando arriva il momento di pagare esce scritto 659€…quindi o è un errore o la stanno facendo apposta!!!

    Rispondi

  10. Posted by iLuka on 31/08/2010 at 11:15

    ho risparmito kmq di piu a comprarlo a 599€ al negozio 3!

    Rispondi

    • Posted by xxfamousxx on 31/08/2010 at 11:19

      nessun negozio 3 lo ha venduto senza abbonamento…

      Rispondi

      • Posted by FABIANOM on 31/08/2010 at 11:40

        il mio amico a bolzano lo ha preso nel negozio 3 a 699.

        Ma d’altronde al nord mica è come al sud.

      • Posted by Lombo on 31/08/2010 at 11:47

        Io a Milano ho chiamato più di 20 negozi 3 ma NESSUNO lo vendeva a quel prezzo senza abbonamento.

      • Posted by Interceptor on 31/08/2010 at 12:58

        Io ho un mio amico che gestisce un negozio 3 e mi ha detto che da ottobre inizierà a venderli senza abbonamento a 599 e 699 euro. Non so se la cosa vale anche per gli altri punti vendita 3. Mi ha spiegato che il motivo è semplicemente il fatto che non ha grandi scorte e gliene mandano pochi per cui non conviene venderlo senza abbonamento in quanto il margine di guadagno è quasi pari a 0.

      • Posted by iLuka on 31/08/2010 at 15:00

        il tuo nessuno è insensato…. io l’ho preso a 599! hanno poche scorte e in pochi possono venderli senza abb x questo motivo,,,

  11. ho provato anch io ed esce 659 euro da correggere

    Rispondi

  12. Posted by erasec on 31/08/2010 at 11:16

    ciao
    beh meglio cosi…. cioè fatemi capire più sale di prezzo e più siete contenti?
    non capisco perchè vi lamentate per il fatto che il prezzo dell iphone possa scendere un pochino… in fondo prima o poi li troveremo nei negozi della tre al prezzo di € 599… o no?

    Rispondi

  13. Posted by xantarmob on 31/08/2010 at 11:18

    wow…
    Che cappellata….🙂

    Rispondi

  14. Posted by Bake on 31/08/2010 at 11:24

    si lamenta chi si sente fesso ad averlo acquistato a 659 per la fretta di dare i soldi a mamma apple😛

    Rispondi

    • si ma poi non ne vale neanche la pena lamentarsi per 30 euro

      Rispondi

    • Posted by Lombo on 31/08/2010 at 11:53

      Sai com’è, se aspetti settembre il vecchio 3GS lo vendi a 100€ in meno che a venderlo pochi giorni prima dell’uscita del 4. La fretta non è di dar soldi ad Apple, è di avere in mano il nuovo gioiello perché il vecchio è stato venduto ad un ottimo prezzo

      Rispondi

      • Posted by Ant on 31/08/2010 at 12:37

        Si ma l’hai pagato 100 euro in più..

      • Posted by Interceptor on 31/08/2010 at 12:59

        ahahah, bella questa! (in effetti è vero)

      • Posted by Lombo on 31/08/2010 at 16:55

        L’ho pagato 60€ in più e non ne ho persi 100. Comunque un guadagno di 40€, e mi sono goduto il mio iPhone4 da inizio Agosto al posto che da fine Settembre.

  15. Posted by RobbieDS on 31/08/2010 at 11:27

    Per legge sono obbligati a venderlo a 629 finche non correggono l’errore…

    Rispondi

  16. Posted by Andrea on 31/08/2010 at 11:32

    Hanno già corretto a 659 non cantate vittoria😄

    Rispondi

  17. Posted by vispezzo on 31/08/2010 at 11:39

    LOMBO
    SOTTO I 599/699 NON SI ANDRà MAI
    e poi basta prendersela con apple. Vi lamentate mai quando comprate una canon o un cel samsung e si svaluta dopo 2 mesi? Apple resta comunque sempre migliore da quesot punto di vista e se un giorno facesse come il resto del mondo comunque non sarebbe peggio di altri.
    Se lasci iPhone e compri altro, lì si che avrai una sicura svalutazione.

    Rispondi

  18. Posted by manu on 31/08/2010 at 11:47

    certo e il contratto?? 30 euro al mese su per il ****???

    Rispondi

  19. Posted by Pao on 31/08/2010 at 12:09

    Ieri mattina sono stato a Torino in un sacco di centri vodafone, tim, tre per chiedere dell’iPhone 4.
    Tre è stata BLOCCATA da Apple stessa poichè l’importo del telefono senza abbonamento era inferiore a quello proposto da Apple in Italia. Solo dopo la prima metà di settembre Tre potrà vendere iPhone 4 (esatto, neanche col contratto possono venderlo adesso, o almeno è quanto mi è stato detto in ben 3 diversi centri Tre). Per quanto riguarda Vodafone, beh spero che un po’ cali il prezzo, anche perchè avrei intenzione di acquistare un iPhone 4 16gb in settimana proprio in un loro centro..

    Rispondi

  20. Posted by max108ps on 31/08/2010 at 13:12

    Ragazzi forse si sono sbagliati ma c’era scritto mobile internet di 3 €, prima invece a 659 € non era compresa

    Rispondi

  21. Posted by StefanoB on 31/08/2010 at 13:36

    è tornato a 659

    Rispondi

  22. Posted by Andreaaa on 31/08/2010 at 14:13

    La vodafone ha oaggiornato il sito.. è tornato a 659€

    Rispondi

  23. Posted by Roket on 31/08/2010 at 14:26

    BARBONI! AL POSTO DI METTERVI A PIANGERE PERCHE SI SVALUTA VEDETE DI NON FARE I PEZZENTI CHE FANNO I BELLI CON L’IPHONE NUOVO MA PER COMPRARSELO HANNO DOVUTO VENDERE MEZZA CASA! REGALATE IL VECCHIO MODELLO A UN FAMILIARE O AD UN AMICO, SI FA COSI ANCHE CON LE AUTO, LE COSE SI COMPRANO PER PASSIONE, NON PER FARCI FREDDI CALCOLI DI SVALUTAZIONE!!

    Rispondi

    • Posted by M4v3rick_696 on 31/08/2010 at 15:05

      Era ora che qualcuno parlasse come si deve !!!
      Chi compra telefoni da 700 euro non ha problemi di soldi anche se i fatti dimostrano il contrario…

      Rispondi

  24. Posted by cbonato on 31/08/2010 at 14:33

    una cosa strana sempre sul sito vodafone l’iphone 4 per le aziende con partita iva costa 20 al mese mentre per il 3gs il canone è di 24… in pratica più nuovo meno paghi???

    Rispondi

    • Posted by hextra on 31/08/2010 at 16:50

      Confermo. Sono un utente vodafone business, 2 anni fa ho comprato il 3g (rate x 24 mesi). Ieri mi chiama il mio commerciale vodafone e mi dice che se voglio passare al 4 mi costa 20,00 € x 24 mesi! In totale 480,00 euro per l’iphone 4 16 GB. Naturalmente il prezzo è iva esclusa ma essendo intestato ad un’azienda l’iva non è un costo quindi credo sia un ottimo prezzo. Ho provato a richiederne 2 (uno da regalare poi alla mia fidanzata) ma non si può, se vuoi il secondo o paghi a prezzo pieno o attivi anche una sim con abbonamento

      Rispondi

  25. Posted by MacLo on 31/08/2010 at 16:05

    scusate l’OT, ma vi confermo che i 3 shop vendono l’iphone 4 16gb a 599€.. l’ho preso ieri😉

    Rispondi

  26. Posted by Burchio on 31/08/2010 at 17:02

    Ma che errore. Chiamasi trovata
    Pubblicitaria per far parlare del sito e per venderlo a qualche utente distratto.

    Rispondi

  27. Posted by bo on 31/08/2010 at 17:12

    Prezzo Sistemato😦

    Rispondi

Lascia un commento

