Ecco un anteprima di iOS 4.2: la prossima versione sarà disponibile a Novembre anche per iPad

Steve Jobs, dopo aver parlato del nuovo iOS 4.1 che sarà disponibile a breve, ha dato una velocissima anticipazione della versione successiva: ha da poco annunciato che a Novembre sarà introdotto iOS 4.2, un aggiornamento del rivoluzionario sistema operativo che sarà disponibile per iPhone, iPod ed anche per iPad e che porterà tutte le funzioni presenti nel nuovo iOS 4.1, con altre interessanti novità.

Oltre alle numerose novità che ci saranno con iOS 4.1 (che potete leggere QUI) questo nuovo aggiornamento porterà finalmente la rivoluzione di iOS 4 anche su iPad.

Ecco alcune novità:

  • Wireless Printing: Sarà integrato in iOS un sistema con il quale sarà possibile stampare senza fili utilizzando stampanti connesse in rete. Oltre che alla perfetta integrazione con la suite di iWork, sarà disponibile anche un vero e proprio “Centro Stampa” dal quale sarà possibile vedere la coda di stampa ed anche annullare le stampe.
  • AirPlay: L’ormai famosissimo AirTunes si trasforma e diventa AirPlay. Ma la trasformazione non è solo nel nome: con l’evoluzione di questa tecnologia, con la quale si poteva fare lo streaming da iTunes verso le basi AirportExpress, sarà possibile effettuare streaming anche di video, immagini ed ovviamente audio. Il tutto pienamente integrato con iOS in modo da poter condividere i propri files preferiti senza l’assoluto bisogno di cavi.

Ovviamente il 4.2 porterà su iPad tutte le altre novità che ha introdotto su iPhone, durante il KeyNote infatti Steve ha mostrato una piccola demo del nuovo sistema operativo in funzione su iPad, ascoltando musica in streaming tramite Pandora, leggendo le mail tramite il nuovo sistema di caselle unificate, navigando sul web ed organizzando le proprie applicazioni in cartelle, il tutto grazie al veloce multitasking che ormai tutti conosciamo.

Insomma, Apple ha mantenuto le promesse e finalmente porterà iOS 4 sul nostro tablet preferito, bisognerà aspettare ancora qualche mese per poter godere di tutte le novità che porterà il 4.2, ma siamo sicuri che ne varrà la pena.

Per ora non sappiamo ancora nulla riguardo il rilascio di una beta per gli sviluppatori di iOS 4.2, ma probabilmente avverrà a breve ed ovviamente noi di iSpazio vi terremo ovviamente aggiornati in tempo reale!

20 responses to this post.

  1. Posted by alexala on 01/09/2010 at 20:15

    pazzesco..dover aspettare fino a novembre…che poi magari sarà fine novembre…mah……sono un pò deluso…

    Rispondi

    • Posted by stefano on 02/09/2010 at 10:26

      idem io credevo uscisse a settembre…ancora piu d 2 mesi…bah! tnt so già k a novembre faranno un nuovo event! cm sempre eheh

      Rispondi

  2. […] iOS4 in arrivo anche per iPad a partire da Novembre! […]

    Rispondi

  3. Posted by giovanni on 01/09/2010 at 20:43

    ma è meglio ipod touch o ipad indecisoooooooo!!!

    Rispondi

    • Posted by Joelle21 on 01/09/2010 at 20:54

      Io sono di piu per l’ipod perché trovo che sia piu comodo, però dipende un po’ anche dall’uso che ne fai!! Ipod te lo porti piu comodamente in giro, é meno invasivo, diciamo che ti sta in tasca, perö ha lo schermo piu piccolo quindi se stai in casa, ecc allora l’ipad, però io resto sempre dell’idea che ipod sia meglio dopo sta a te decidere🙂

      Rispondi

      • Posted by Fabiox on 01/09/2010 at 21:01

        @giovanni posso capire la tua domanda visto gli elevati prezzi dei dispositivi…Ti parlo da possessore di iphone ed ipad e secondo me dovresti iniziare comprando un ipod o iphone per poi passare all’acquisto di un ipad che è veramente fantastico.

    • Posted by Trabbo on 01/09/2010 at 20:54

      Dipende dall’uso che ne devi fare:
      Io quando ho preso l’Ipad mi sono chiesto come ho fatto fino a qual punto a fare tutto in uno schermo da 3.5″

      Rispondi

  4. Posted by fede86 on 01/09/2010 at 20:45

    se hai già l’iphone ovviamente l’ipad altrimenti iTouch!

    Rispondi

  5. Posted by marcov on 01/09/2010 at 20:59

    mi tengo stretto il mio 4.0.1 con JB molte più funzioni

    Rispondi

  6. […] iOS4 in arrivo anche per iPad a partire da Novembre! […]

    Rispondi

  7. Posted by alexala on 01/09/2010 at 21:06

    io con ipad evito di portarmi a spasso una 24 ore piena di documenti😀 ho tutto sul mio fidato tablet…

    Rispondi

  8. Posted by iBubi on 01/09/2010 at 21:20

    sono curioso su airplay.. stavo per comprare un’airport express oggi prorpio per quello.. sarà meglio che aspetto.. vediamo come si muovono le acque..

    Rispondi

  9. Posted by IDonza on 01/09/2010 at 21:35

    Soddisfattissmino di avere nitivamente multitask e gestire le cartelle. Ora si che il mio iPad sta diventando il mio migliore amico e compagni di viaggio. Poi con il JB sarà ancora più super fantastico. Sinceramente tra le novità del keynote quella dell uscita del nuovo fw era la più attesa da me!

    Rispondi

  10. Posted by Smash on 01/09/2010 at 22:03

    Una domanda mi sorge spontanea…ma come ci sono riusciti ad implementarlo con quella pochezza di ram che l’ipad si ritrova ?…. Non è forse il ritardo a Novembre causa di questo inconveniente…?

    Rispondi

  11. […] iOS4 in arrivo anche per iPad a partire da Novembre! […]

    Rispondi

  12. Posted by vincy on 15/09/2010 at 09:16

    Non ho capito se questa nuova funzione di AirPlay servirà per usare l’iPhone come webcam anche?

    Rispondi

  13. Posted by manuele on 15/09/2010 at 19:05

    invece di preoccparsi di queste cagate… i signori ingegneri della Apple dovrebbero pensare a risolvere i problemi inerenti al calo della batteria del nuovo vergognoso ios 4.1!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: