Tante Immagini e Video relativi all’iPhone 3G S – Dall’unboxing all’utilizzo delle nuove funzioni

3gs_un_hands10

Dopo la recensione di Gizmodo, anche Engadget ha sfornato un bell’articolo completo e di seguito vi riportiamo alcune immagini e video comparativi tra l’iPhone 3G S ed il 3G.

Partiamo con tutte le immagini che vanno dall’unboxing all’apertura di alcune applicazioni:

Proseguiamo con i video. Nel primo possiamo vedere un confronto nella velocità di avvio e di caricamento dei giochi:

Qui invece possiamo vedere la fotocamera ed in particolare le modalità per eseguire un perfetto auto-focus con le macro:

Una funzione che abbiamo già avuto modo di conoscere, il copia-incolla:

Questo invece è un video registrato direttamente dall’iPhone. Siccome la qualità di youtube non è il massimo potete anche cliccare qui per visualizzare il video originale:

I video che registriamo possono anche essere tagliati dall’iPhone stesso. Ecco come:

Non mancano il Voice Control e Google Maps. Insomma proprio una bella revisione al completo. L’iPhone 3G S ha alcune particolarità che potrebbero far gola a tanti, ma a causa dei prezzi a dir poco folli, sicuramente non ricalcherà il successo del modello precedente.

[Via – Grazie Friend ed iPhantom]

157 responses to this post.

  1. di nnt bianuz… :*

    Rispondi

  2. Posted by Daniele on 18/06/2009 at 11:21

    non vale i soldi che ci chiedono… sopratutto non rispetto al 3g

    3G per sempre o almeno fino a un nuovo iphone che davvero valga quei soldi!

    Rispondi

  3. Posted by matteo on 18/06/2009 at 11:21

    Ma è un effetto ottico oppure è leggermente più spesso il 3GS?!?!?!

    Rispondi

  4. Posted by eltorerociacia on 18/06/2009 at 11:22

    MI è ARRIVATO IL 32 GB BIANCOOOOOOOOOOOOOOO!!!! MADòòòòòòòòòòò

    Rispondi

    • come ti è arrivato?

      Rispondi

      • Posted by eltorerociacia on 18/06/2009 at 11:25

        veramente lo avevo ordinato ad un apple shop a napoli a via nisco… solo che in un negozio nella mia provincia mi avevano detto ke arrivavano oggi… sono solo 4 medoelli però! quindi nn dico il posto ahahahahah sto senza makkina per arrivarci ora 😛

  5. Posted by erasec on 18/06/2009 at 11:23

    ciao…
    mmh questi video mi lascino sempre più perplesso…tutta sta grande differenza tra 3g e 3gs non la vedo…. poi la qualità di quei video realizzati con il 3gs nn mi entusiasma molto…. se si tratta di confrontare 2g e 3g ok il 3g è di gran lunga superiore……..
    p.s. ma a che serve la bussola digitale…invece delle mappe ti metti a seguire la bussola come un avventuriero….???
    ciao

    Rispondi

    • Posted by Gianluca on 18/06/2009 at 11:45

      Innanzi tutto la bussola digitale è sfruttata da Google Maps per orientare la mappa in modo che tu possa consultarla con maggiore facilità.

      Inoltre la bussola potrebbe essere utilizzata da applicazioni tipo around me: per android c’è un programma che ti mostra i punti di interesse con una visualizzazione tipo radar.

      Rispondi

    • Posted by izemax on 18/06/2009 at 11:55

      ruota la mappa a seconda del tuo orientamento relativo, mentre senza bussola, in google maps il nord è sempre in alto.

      Rispondi

  6. Posted by Marcello Baldassarre on 18/06/2009 at 11:24

    ha sempre un certo fascino 🙂

    Rispondi

  7. Posted by onsone on 18/06/2009 at 11:25

    so che non è il posto giusto .. ma a chi interessa vendo il mio 3g 16 giga con appena due mesu di vita (mi è arrivato nuovo sostituito dalla apple) 300 euro + spedizione oppure consegna a mano in provincia di venezia…

    onsone@virgilio.it

    Rispondi

  8. Posted by Yota on 18/06/2009 at 11:25

    Beh io non vedo nemmeno questa incredibile differenza tra 2g e 3g

    Rispondi

    • Posted by walter on 18/06/2009 at 11:49

      infatti! della velocità di connessione umts non me ne facevo niente.. del GPS.. beh si quello sarebbe stato anche utile peccato che fino ad adesso era inutilizzabile.
      Io resto col mio 2G

      Rispondi

  9. Anche se il video è fatto male, il copia incolla è fantastico. Spero di poterlo utilizzare presto. Capito Dev team???

    Rispondi

  10. Posted by andrea on 18/06/2009 at 11:26

    ma nella confezione non è presente il dock bianco per posizionare in piedi l’iphone??

    ciaooooo

    Rispondi

  11. Posted by Giancheat on 18/06/2009 at 11:26

    Voglio la bussolaaaaaaaaaaaaaaaa! Mi si potrebbe dire di andarmela a comprare per 10 euro ma non è la stessa cosa 😀

    Rispondi

  12. Posted by onsone on 18/06/2009 at 11:27

    aggiungo che il mio 3gs 32 gb (la funzione video è talmente importante che li spendo volientieri i 700 euro) mi viene consegnato oggi pomeriggio alle 15!!!!!

    evviva!!

    Rispondi

  13. Posted by Criminal90 on 18/06/2009 at 11:28

    Ciao Fabia ho scoperto una cosa strana con l’auricolare bluetooth! In pratica qnd lo connetto all’iphone prima mi faceva vedere l’icona ora mi appare delle scritte strane ho fatto degli screen dove te li posso mandare?

    Rispondi

  14. Posted by Matteo89Ar on 18/06/2009 at 11:29

    effettivamente le differenze ci sono…tuttavia per ora nn valgono la spesa di 600/700 euro considerando soprattutto il fatto che nell’analisi del software 3.0 fatto qualche mese fa c’era un iPhone 3.1 di cui nn si è ancora senito parlare ufficialmente…

    Rispondi

  15. Posted by Flowers on 18/06/2009 at 11:29

    fabiano scusa l’OT ma volevo dirti che real racing è disponibile in appstore

    Rispondi

  16. Posted by Daniele on 18/06/2009 at 11:30

    io l’unica cosa che dico e’ che se avessero messo gli stessi prezzi dei vecchi modelli forse forse un pensierino ce lo si poteva fare(anche se ad esempio sarebbe stata gradita la fotocamera frontale per le videochiamate e ichat).

    Pero’ sinceramente per le poche migliorie che non vengono neppure apprezzate chisa’ quanto….. dai raga’ sinceramente non vale quella cifra…..

    Rispondi

  17. Posted by spongebob on 18/06/2009 at 11:31

    ragazzi ma sto iphone nn si troverà perlomeno per 1 settimana dall’uscita!! Ho chiamato trony, auchan, expert e non hanno niente!! Se ne parla i primi di luglio per chi lo vorrebbe comprare. io lo comprerò (ahimè il prezzo) non avendo ancora comprato nessun iphone!! Spero nel dev team!! XD

    Rispondi

  18. Posted by aletara81 on 18/06/2009 at 11:31

  19. Posted by black on 18/06/2009 at 11:32

    quanto ci metterà iphoneitalaia a copiare questo articolo?

    Rispondi

    • Posted by ETICO on 18/06/2009 at 11:53

      senti cretino…invece che criticare e magari sputare nel piatto dove hai mangiato fino a ieri, fai commenti intelligenti…quella frase non è considerata OT??? siete solo bravi a parlare male degli altri, come la chiesa contro la scienza e viceversa, i buoni contro i cattivi…ma andate a quel paese và, col cuore proprio…invece che essere tutti uniti e vedere pregi e difetti degli altri, aiutarsi a vicenda… Mi fate solo schifo..mi riferisco ovviamente a chi scrive certe cose, non a chi lavora sul blog e si sbatte… Povera Italia…ed è in mano ai giovani eh..complimenti…bella prospettiva di futuro. Una canzone cita: “Se avremo mai un avvenire…dipende da noi…lo sai?”
      Ciao a tutti

      Rispondi

  20. Posted by matteo on 18/06/2009 at 11:33

    ma non è che il dev team riuscisse a trovare il file .plist da modificare anche via iFile per attivare i video sui 3G ????????????????????

    Rispondi

  21. Posted by saso on 18/06/2009 at 11:34

    Ma cm si abilita la % di batteria rimanente su FW 3.0 del 3G ” ciao

    Rispondi

  22. Posted by Dino05 on 18/06/2009 at 11:34

    Si, in effetti la velocità è schiacciante…d’altra parte lo è anche il prezzo…

    Rispondi

  23. Sigh… il mio video di unbox quest’annno sarà inutile…. 😉

    Rispondi

  24. Posted by MOLI on 18/06/2009 at 11:37

    Ragazzi io non ho ancora capito se sto iPhone 3gs funzione con la scheda Wind???
    Qualcuno mi sa dare questa risp.. Sto impazzendo!!!!

    Rispondi

  25. Posted by Domenico Panacea on 18/06/2009 at 11:38

    Secondo Engadget il nuovo iPhone 3G S VALE ampiamente la differenza di prezzo rispetto al vecchio 3G ( e anche secondo il mio modesto parere).
    Non appena vedrete i primi giochi che sfrutteranno a dovere il nuovo iPhone, appena avrete consapevolezza della velocità del nuovo iPhone non potrete farne a meno!
    Engadget scrive che passare al nuovo iPhone è come comprare il nuovo modello di un’automobile: inizialmente sembra non sia cambiato nulla, ma dopo mezz’ora di guida non puoi più tornare indietro!
    Ancora non abbiamo visto nulla del nuovo iPhone 3GS, la cui novità non è la bussola, o la cam, e’ la VELOCITA’: il nuovo iPhone è stato progettato per la VELOCITA’, stesso obiettivo che si pongono i costruttori di computer quando sfornano un nuovo modello.
    iPhone e’ un dispositivo serio, nato per farci cose serie (oltre che per giocare) e farle bene: è nato per la medicina, per la ricerca scientifica, non per fare la telecamera o mostrare un design spaziale !
    A parte il fatto che anche come cam, a detta di recensori blasonati, la fluidità raggiunta da iPhone 3GS nei video è nettamente superiore alla media di altri analoghi dispositivi.
    Infine..il vecchio iPhone costa 569 , il nuovo 619 : sono 50 EURO e il nuovo iPhone LI VALE TUTTI 😉
    parere mio e non solo 😉
    Tutto si avvantaggerà del nuovo hardware: giochi, navigatori, tutto!
    E il video sul vecchio iPhone lo potete dimenticare: non sarebbe stato fluido come sul nuovo iPhone e infatti i programmi “non ufficlali” che lo implementano sui 3G e 2G sono anni luce lontani come qualità dal nuovo iPhone 3GS .
    Ovviamente non guardate il video youtube ma il filmato ORIGINALE , così come “esce” da iPhone 3GS !
    Il link lo trovate nell’articolo di Fabiano:)

    Rispondi

  26. Posted by togone76 on 18/06/2009 at 11:38

    scusate ma l’applicazione nike+ è già uscita x il firmware 3.0 ????

    Rispondi

  27. Posted by MOLI on 18/06/2009 at 11:38

    Ragazzi io non ho ancora capito se sto iPhone 3gs funzione con la scheda Wind???
    Qualcuno mi sa dare questa risp.. Sto impazzendo!!!!!

    Rispondi

  28. Posted by MOLI on 18/06/2009 at 11:38

    Ragazzi io non ho ancora capito se sto iPhone 3gs funzione con la scheda Wind???
    Qualcuno mi sa dare questa risp.. Sto impazzendo!!!! Please

    Rispondi

  29. […] ad iSpazio per l’upload su YouTube. Hai suggerimenti o problemi tecnici con applicazioni o dispositivi? […]

    Rispondi

  30. Posted by Paprika on 18/06/2009 at 11:40

    Io dico che a parte la bussola e i video a quegli fps la parte del riconoscimento vocale sia fattibile 100% sul 3G spero in un hack del fw a sto punto che ne dite ?

    Rispondi

    • Posted by Domenico Panacea on 18/06/2009 at 11:43

      penso anch’io ma con performances inferiori (riconoscimento più lento)

      Rispondi

    • Posted by Criminal90 on 18/06/2009 at 11:44

      Secondo me sn fattibili anche i video

      Rispondi

      • Posted by Paprika on 18/06/2009 at 13:04

        Probabile forse quello che non è riuscito a fare Cycoder era dovuto al fw vecchio magari con questo…

  31. Posted by hall on 18/06/2009 at 11:43

    NON C’è ASSOLUTAMENTE PARAGONE CON CYCODER!!! QUESTO FA VERAMENTE DEGLI OTTIMI VIDEO.

    Rispondi

    • Posted by Domenico Panacea on 18/06/2009 at 11:44

      APPUNTO 😀

      Rispondi

    • Posted by Domenico Panacea on 18/06/2009 at 11:46

      e il video su youtube girato per strada è stato realmente girato con iPhone 3GS: peccato YouTUbe non consenta di apprezzare la vera fluidità!
      Ci sono cell con cam migliori, con più alta risoluzione, ma non non con la stessa fluidità! E in un video CONTA

      Rispondi

  32. Posted by spongebob on 18/06/2009 at 11:45

    ragazzi ma sto iphone nn si troverà perlomeno per 1 settimana dall’uscita!! Ho chiamato trony, auchan, expert e diversi centri tim e non hanno niente!! Se ne parla i primi di luglio per chi lo vorrebbe comprare. io lo comprerò (ahimè il prezzo) non avendo ancora comprato nessun iphone!! Spero nel dev team!! XD

    Rispondi

    • Posted by MOLI on 18/06/2009 at 11:47

      Ah io incomincio a chiamare tutti i centri tim e vedrai che qualcuno ce lo avranno… Almeno lo spero!!!!!!!

      Rispondi

      • Posted by spongebob on 18/06/2009 at 11:50

        se ne trovi uno dimmelo anche se io lo cerco a palermo! e te? XD

      • Posted by MOLI on 18/06/2009 at 11:55

        Eh io cerco a bologna..!!!! La vedo grigia x te!!!!!!!!

  33. Posted by pirus on 18/06/2009 at 11:46

    raga dall’apple store qualche novità?!?!?!?! Se qualcuno ha tempo , ci faccia un salto a sentire cosa dicono!

    Rispondi

    • Posted by spongebob on 18/06/2009 at 11:48

      ieri sn andato ad un apple premium reseller e non hanno ancora ricevuto nessuna comunicazione da parte di tim e vodafone!! la vedo dura comprare l’iphone per domani !!

      Rispondi

      • Posted by pirus on 18/06/2009 at 11:54

        si ma io parlo dell’apple store di Roma EST…nei reseller mica li vendono!

  34. Posted by Matteo89Ar on 18/06/2009 at 11:47

    SCUSATE L’OT MA QUEL FANTASTICO PROGETTO DI “WORMS” PER IPHONE CHE FINE HA FATTO, ricordo che un po di tempo fa proprio qui su iSpazio uscì un articolo dedicato…era forse un fake?!

    Rispondi

  35. Posted by Myloo on 18/06/2009 at 11:47

    Scusate l ignoranza ma l’ Auto-focus ce l ha solo il 3Gs?

    Rispondi

  36. Posted by hackcomet on 18/06/2009 at 11:48

    OT/ io ho istallato il 3.0 e ho fatto il ripristino invece dell’aggiornamento.. adesso sto provando a mettere di nuovo il 2.2.1 il fatto e che mi da l’errore 1600 anche se lo metto in dfu ecc aiutatemi

    Rispondi

  37. Posted by Raptusis on 18/06/2009 at 11:49

    ah.. che bello… tale e quale l’unboxing del mio 3g… bei ricordi 😀

    Rispondi

  38. Posted by Marcello Baldassarre on 18/06/2009 at 11:50

    mannaccia a ste recensioni, mi fanno salire l’hype xD

    Rispondi

  39. Posted by giombe on 18/06/2009 at 11:50

    pregi e difetti
    raga ho fatto l’aggiornamento ieri sera, voglio elencare i pregi e i difetti che ho trovato, poi se qualcuno mi spiega ste mancanze che ho lo ringrazio anticipatamente.

    pregi
    il blutooth adesso funziona alla grande, io ho installatyo in macchina il kit viva voce della parrot MK6100, e da quando l’ho messo nn ha mai funzionato la funzione di poter sentire le canzoni che ho nell’iphone in macchina. da ieri sera fa alla grande!!!!!!!!! quindi qualcosa è cambiato sicuramente!!!!!
    complimenti a apple-

    difetti
    io mi aspettavo che i vedeo gli facesse col 3.0 invece no. ci vuole il 3Gs. e va beh
    seconda cosa, ma a voi accanto alla batteria che vi viene la % della batteria residua? perchè a me no. grazie tanto
    e la notizia del tething che è uscita poco fa su macity per gli utenti vodafon mi ha dato un grosso surriso!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

  40. Posted by spongebob on 18/06/2009 at 11:52

    scusate una cosa, ma la vodafone che ci aspetta a pubblicare i prezzi e i piani tariffari!!

    forse ritardano per evitare ingiurie a discapito della tim??

    Rispondi

    • Posted by fabri on 18/06/2009 at 11:58

      magari la vodafone ci fa la sorpresa…

      Rispondi

      • Posted by spongebob on 18/06/2009 at 12:05

        la vodafone metterà questa tariffa:

        un piano tariffario molto conveniente!!

        iphone 3gs 32 gb :

        Contributo iniziale: 299€
        199€ * 24 mesi per avere la grande vodafone infinity (no traffico incluso, no dati)
        e in + se aggiungi solo 3€ potrai avere un set di pentole con miracle blade in omaggio!!!

      • Posted by Myloo on 18/06/2009 at 12:11

        ahaha…metterei dentro anche un bel cacciocavallo del trentino!

  41. Posted by nziria on 18/06/2009 at 11:53

    ma il firm 3.0 verrà acstrato su edge e 3g?

    verranno tolte funzioni? se si,quali?

    Rispondi

  42. Posted by niky88 on 18/06/2009 at 11:59

    fatemi capire..quindi sul nostro 3G con fw 3…niente nike+???? solo sul 3GS…fantastico:(

    Rispondi

  43. Posted by saso on 18/06/2009 at 12:04

    fabiano ho scaricato il video e lo mandato tramite mail su iPhone 3g cn FW 3.0 prima cosa lo ha scaricato in 51 secondi lo visualizzato la qualita è sorprendente fluido al massimo troppo avanti hihi ciao Ah dimenticavo appena sapete qualcosa della % di batteria nn esitate ad avvisare cm sempre hihi

    Rispondi

  44. Posted by spongebob on 18/06/2009 at 12:06

    Tariffe Vodafone:

    un piano tariffario molto conveniente!!

    iphone 3gs 32 gb :

    Contributo iniziale: 299€
    199€ * 24 mesi per avere la grande vodafone infinity (no traffico incluso, no dati)
    e in + se aggiungi solo 3€ potrai avere un set di pentole con miracle blade in omaggio!!!

    Rispondi

  45. Posted by saso on 18/06/2009 at 12:09

    ah lo scaricato cn il 3g al massimmo … Ma è possibile che cn il nuovo fw sia migliorata la ricezione o semplicemente la TIM ha potenziato il ripetitore? perchè oggi ho notato che ho quasi sempre il 3g prima quasi mai sempre edge ciao

    Rispondi

  46. Posted by Myloo on 18/06/2009 at 12:10

    Ma nel 3GS gli mms come il tethering (o come si scrive) funzionano correttamente tutti e due e contemporaneamente? xk mi sta venendo il pallino di prendermi il 16Gb 3gS visto ke sono solo 50euri in piu..consigli? Prendo un 3G da 16Gb o un 3Gs sempre 16Gb?

    Rispondi

    • Posted by Andrea Cervone on 18/06/2009 at 12:12

      Se hai già un 3g non vale la pena per me… Se devi comprare il tuo primo iPhone o hai un EDGE vai con il 3Gs

      Rispondi

    • Posted by spongebob on 18/06/2009 at 12:14

      scusa se devi comprarlo nn ha senso comprarti il 3g. unico difetto è che per adesso niente jail (ma ancora per poco!! e la stessa apple a volerlo!! ha dovuto cambiare boot per la pressione fatta dalle grandi case software -> vedi tomtom!! presto si sbloccherà anche il 3gs!!! )

      Rispondi

    • Posted by Andrea Cervone on 18/06/2009 at 12:15

      Aspetta il rilascio de JB per il 3Gs e poi lo compri

      Rispondi

      • Posted by spongebob on 18/06/2009 at 12:17

        perchè deve aspettare il JB!! può per adesso benissimo utilizzarlo le migliaia di applicazione gratis dell’appstore!! il dev team lavora per noi!! grazie

      • Posted by Myloo on 18/06/2009 at 12:19

        Beh ma prenderlo prima del rilascio che differenza fa? tanto se devono farlo il JB lo faranno anche se l ho gia comprato no?

      • Posted by Andrea Cervone on 18/06/2009 at 12:19

        Ci sono dei dubbi sul JB per 3Gs

      • Posted by Myloo on 18/06/2009 at 12:21

        e l ho letto..xo almeno ho la certezza che fa i video (e anche bene) e che invia mms e l uso del tethering (se si scrive cosi)..correggimi se sbaglio

  47. Posted by hackcomet on 18/06/2009 at 12:12

    OT/ io ho istallato il 3.0 e ho fatto il ripristino invece dell’aggiornamento.. adesso sto provando a mettere di nuovo il 2.2.1 il fatto e che mi da l’errore 1600 anche se lo metto in dfu ecc aiutatemi

    Ragazzi avete qualche suggerimento? ho un iphone edge

    Rispondi

  48. Posted by fire64 on 18/06/2009 at 12:13

    Non saranno quei 2 secondi di velocità a convincermi di cambiare iPhone.
    Tengo il mio 3G

    Rispondi

  49. Posted by erasec on 18/06/2009 at 12:18

    ciao
    scusate è assurdo che il 3.0 su 3g non ti permetta di fare i video..mentre sul 3gs si…..considerando il fatto che i video con cycorder si possono addirittura fare con il vecchio 2g….. è assurda sta cosa di apple….quindi non venissero a dire che è un problema hardware…ma dai!!!

    Rispondi

  50. Posted by saso on 18/06/2009 at 12:20

    *Myloo secondo me cerca bn in giro no nei centri tim o voda e vedi che trovi iPhone 3g 16 GB pure a 350 mia sorella questo è il prezzo che lo ha pagato, pensa 100 euro in meno a me cho ho comprato l’8 GB però lei lo ha preso ieri io invece lo preso a settembre dell’ anno scorso ciao

    Rispondi

    • Posted by Myloo on 18/06/2009 at 12:23

      ciao saso..si io x trovarlo lho trovato nuovo a 540 euro..il prezzo piu basso x adex che ho riscontrato nei vari centri di telefonia in prov. di varese..xo sinceramente, leggendo tutti i problemi che sta riscontrando il Fw 3.0 sono in procinto di comprarmi il 3Gs

      Rispondi

  51. Posted by giombe on 18/06/2009 at 12:20

  52. Posted by fraaa on 18/06/2009 at 12:24

    con questo prezzo non mi sfiora nemmeno l’idea di comprarlo. come ho sempre fatto aspetto l’iPod che avrà sempre cose in meno rispetto all’iPhone… ma alla fine userete la bussola qualche volta? XD
    un pò di sarcasmo per non abbatterci ci vuole raga!!!!!!!

    Rispondi

  53. Posted by Puzarro on 18/06/2009 at 12:28

    Purtroppo bisogna dire che apple non ha creato un opera d’arte, cioè una cosa fine a se stessa ma che non serve a nulla, acquistato 700 euro di telefono ti trovi a spendere altrettanti eurini per applicazioni ed affini.
    Siamo rimasti tutti male perchè non ha adottato il sistema di prezzatura dei mac, cioè, miglio prodotto alla stesso prezzo, però attenzione prima il 16 gb costava 599 all’uscita ed ora costa solo 20 eurini in più.
    Comunque sia il prezzo è troppo alto e tra crisi, lavori mal pagati, la gente è ovvio che si lamenta.

    Rispondi

  54. Posted by ilaria on 18/06/2009 at 12:29

    Ragazzi, una domanda: ma su itunes non doveva venire fuori anche la possibilità di acquistare i film? Mi sembrava di aver sentito così durante la presentazione.

    Rispondi

  55. Posted by Ace on 18/06/2009 at 12:30

    Qualcuno ha una vaga idea se con il “vecchio” 3G si potranno usare i navigatori?

    Rispondi

  56. Posted by frank681 on 18/06/2009 at 12:30

    “non saranno quei 2 secondi di velocità a convincermi di cambiare iPhone”
    non saranno certo quei due secondi di velocità, questo non significa che l’iphone
    16gb quei 50 euro in piu’ li valga lo stesso. a me non sembra sta gran tragedia.
    io personalmente che ascolto tanta musica ho preso cmq l’8 gb e penso che la
    maggior parte di chi prenderà il 32gb lo terra’ per il 90% vuoto. quindi penso
    che ci si possa tranquillamente “accontentare” del 16gb e si avra’ sicuramente
    il miglior palmare in circolazione (o pensate che nokia e htc facciano meglio???)

    Rispondi

  57. Posted by Puzarro on 18/06/2009 at 12:34

    No li ho provati quasi tutti e non c’è cosa migliore dell’iphone, direi che 16gb avanzano anche se bisogna vedere i filmati, però sinceramente…mica siamo registi e fotografi ed esistono altri attrezzi per questi hooooooby (come dice fantozzi). 🙂
    Direi che un 16gb è un ottimo compromesso!!!

    Rispondi

    • Posted by Myloo on 18/06/2009 at 12:38

      ma ti riferisci al 3G o al 3Gs?

      Rispondi

      • Posted by Puzarro on 18/06/2009 at 12:40

        al 3gs 🙂

      • Posted by Myloo on 18/06/2009 at 12:46

        quindi tra 3G e 3Gs mi consigli 3Gs? xk gg volevo andare a comprare il 3G xo con tt i commenti negativi che hanno fatto sul Fw 3.0 mi sto sempre piu convincendo che x 50 euri in piu la “pazzia” me la faccio..

  58. Posted by mela on 18/06/2009 at 12:37

    Ma ragazzi ma la percentuale batteria ? Ne vogliamo parlare ?

    Rispondi

  59. Posted by iGnoto on 18/06/2009 at 12:39

    ragazzi se ce qualcuno che vende un iphone 16 gb preferibilmente nero e IN PERFETTE CONDIZIONI io sarei interessato
    mi potete contattare qui sbkekko@libero.it

    Rispondi

  60. Posted by frank681 on 18/06/2009 at 12:45

    l’n97? … si non e’ male… ma pero’ dimmi, dove lo trovi un touch screen come l’iphone?? se ci mettiamo a confrontare le funzioni puo’ anche darsi che l’n97 ne abbia di piu’, ma e’ l’approccio col telefono che e’ completamente diverso, e’ quello che fa dell’iphone un telefono rivoluzionario e diverso da tutti gli altri…
    poi i confronti tra le varie funzioni e tra le varie componenti hardware (fotocamere da 8mp ecc…) li lascio fare agli altri….

    Rispondi

    • Posted by Myloo on 18/06/2009 at 12:52

      si infatti..solo x il multituch l iphone è nettamente superiore..N97 solo x le caratteristiche fisiche è superiore…tranne x la tastiera qwerty estraibile ke a mio parere è bruttissima..

      Rispondi

  61. Posted by Daniele on 18/06/2009 at 12:48

    Io non o fatto fatica a trovare l i’Phone 3gs il propietario del nogozio tim del mio paese mi a assicurato che domani verranno consegnati con puntualita’… xcio entro sera avro’ il mio iphone 16 gb! non capisco come mai dite che sara’ impossibile trovarlo E BISOGNERA’ ASPETTARE LUGLIO se lo avete prenotato come e stato detto mille volte non dovreste aver problemi, io sono andato martedi pomeriggio ^_^

    Rispondi

    • Posted by spongebob on 18/06/2009 at 12:53

      qui a palermo nessuno permetteva la prenotazione!! neanhe sapevano dell’uscita dell’iphone!!

      Rispondi

    • Posted by Myloo on 18/06/2009 at 12:54

      quoto..io senza prenotarlo domani se decido di comprarlo ce l ho gia in mano..vi consiglio di cercare nei negozietti piccoli..nn supermercati o grossi store..

      Rispondi

    • Posted by spongebob on 18/06/2009 at 12:56

      in teoria si dovrebbe trovare facilmente nei grandi magazzini!! Ma gli apple reseller hanno qualche priorità nella consegna degli iphone rispetto ai semplici negozi tim e vodafone?

      Rispondi

      • Posted by Myloo on 18/06/2009 at 13:08

        Grandi magazzini = Gran n° di persone = Riduzione della possibilita di trovare ancora degli iPhone

    • Posted by Myloo on 18/06/2009 at 13:06

      Questo nn te lo so dire..xo ho un altra domanda da chiedervi…si sa x caso se x prendere il 3GS bisogna essere x forza vincolati alle promozioni vodafone ecc?

      Rispondi

      • Posted by Puzarro on 18/06/2009 at 13:13

        No puoi prenderlo anche libero, lo vende anche mediaworld
        Comunque stò pensando di cambiare il mio 8gb nel nuovo 3gs da 16 gb dipende a quanto riesco a venderlo 🙂

      • Posted by Myloo on 18/06/2009 at 13:32

        ah ok beh se è libero buona..meglio nn essere vincolati da quelle promozioni..cmq lo prendo ank io al 98%.. 🙂

  62. Posted by Fabio on 18/06/2009 at 13:05

    Bergamo,ore 12,58 in un posto che non avrei mai immaginato ho trovato l’iphone nuovo
    per i bergamaschi interessati il posto è in centro,sotto le bandiere della rosa camuna 😉

    Rispondi

  63. Posted by LuxXx on 18/06/2009 at 13:32

    Beh si è piu veloce e la camera è migliore…Non so se il rischio vale la candela…

    Rispondi

  64. Posted by Eventine on 18/06/2009 at 13:47

    scusatemi per l’OT ma leggendovi ho pensato che forse voi potete aiutarmi…

    io 2 mesi fa ho acquistato dal canada un iphone bianco3g 16gb perchè mi avevano rubato il mio… quando mi è arrivato era da sbloccare… solo che io non volevo fare il jailb (non voglio usare cydia e simili) e, soprattutto, meraviglia delle meraviglie, nel frattempo me ne avevano fatto avere un’altro nuovo nero, comprato in italia e quindi con garanzia…
    non sono riuscita a farmi rimborsare dal canadese perchè ci avrei speso troppo di trasporto e quindi mi chiedevo..dove potrei vendere questo che è sempre stato nella sua scatola nel mio cassetto?
    grazie

    Rispondi

    • Posted by Mapoz on 18/06/2009 at 13:52

      a quanto lo vendi?

      Rispondi

      • Posted by Eventine on 18/06/2009 at 13:58

        pensavo sui 350€… è arrivato, l’ho aperto, ci ho messo la scheda, l’ho attaccato ad itunes e mi ha detto di essere bloccato.. fine dell’utilizzo da me effettuato…
        io sono di Bologna, cmq

  65. Posted by Mapoz on 18/06/2009 at 13:51

    ciao a tutti, scusate ma ho un dubbio, ho venduto il mio nokia 5800 per passare all’iphone, ma pensavo di passarci con l’iphone 3gs, ma visto i prezzi non ce li spendo 719 euro per un cell, mi consigliate di prendere il 3g usato o nuovo, oppure prendere il 3gs fuori? cioè se fosse costato 569euro l’avrei preso, ma così è troppo. voi che dite?

    Rispondi

    • Posted by Myloo on 18/06/2009 at 14:10

      stessa mia situazione..i ti consiglio il 3Gs visto i problemi ke sta dando il 3G con Fw 3.0..

      Rispondi

      • Posted by Allanon on 18/06/2009 at 14:19

        a me i presunti bug non si presentano…. quali problemi darebbe dunque il fw3?

  66. Posted by ferdy on 18/06/2009 at 14:03

    Da domani il l’universo (curvo e senza fine) Apple si allarga ospitando un’altra meraviglia,per la quale c’aspettavamo tutti qlcs in più a dire il vero, a questo punto si impone una nuova terminologia,sopratutto quando il nuovo meteorite giunto dalla galassia Cupertino ovvero il 3s,sarà sempre più presente tra noi forumisti .E per rinominare quindi tutta la famigliola dello zio Steve io proporrei degli acronimi misti come si fà in Aeronautica. Il risultato potrebbe essere così: 208, 216, 308g, 316g , 316s, 332s…..

    P.S. Per tutti quelli che avevano giurato col sangue di nn comprarlo per il prezzo elevato spero che abbiano il pudore e la coerenza di mantenere quello che hanno scritto!

    Rispondi

  67. Posted by ilaria on 18/06/2009 at 14:16

    domanda: ammesso che voglia cambiare il mio iphone mettendo in vendita l’altro, mi conviene prendere il 3Gs da 16 o da 32GB? Ho un’amico che ha un centro vodafone e me lo darebbe senza problemi.

    Rispondi

  68. Posted by darkdevil85 on 18/06/2009 at 14:33

    scusate ma non doveva avere un modello differente di auricolari il 3g s?

    Rispondi

  69. Posted by Luca on 18/06/2009 at 14:36

    che figata la fluidità del video fatto con l’iphone… è fantastico! peccato che costi troppo… pensavo di vendere il mio 3G, ma credo che me lo terrò bello stretto

    Rispondi

  70. Posted by mario on 18/06/2009 at 14:47

    quoto paprika dai cavolo ci sara sicuramente un fw mod

    Rispondi

  71. Posted by Ciccio71 on 18/06/2009 at 15:07

    …avevo pensato di comprare un 3G si seconda mano, ma a giudicare dai problemini del 3.0 pernso che comprerò il 3Gs…oppure l’N97 (mi sto un po’ stancando…)

    Rispondi

  72. Posted by Ciccio71 on 18/06/2009 at 15:07

    …avevo pensato di comprare un 3G di seconda mano, ma a giudicare dai problemini del 3.0 pernso che comprerò il 3Gs…oppure l’N97 (mi sto un po’ stancando…)

    Rispondi

  73. Posted by Saso on 18/06/2009 at 15:09

    Raga i video tramite mms si vedono cn i fotogrammi e la linietta per lo scrolling cm su iPhone 3Gs sl che nn si fa gialla per tagliare il video ma resta sempre blu che figata

    Rispondi

  74. Posted by saso on 18/06/2009 at 15:39

    Allora un annuncio a tutti quelli che dicono “””ma a giudicare dai problemini del 3.0 sul 3G penso che comprerò il 3Gs”” Mi potete per favore elencare tutti i problemini di cui parlate e di cui io (che da ieri alle 7 mai spento , a smanettarci tra tethering , mms , email , borsa copia incolla di foto tra vari msg figuratevi ho speso già 5 euro tra connessioni ed mms .. ) nn ne ho visto manco l’ombra ??? L’unico problemino che ho visto è che i video ricevuti tramite mms li visualizza cn lo scrolling a fotogrammi sl che nn me li fa editare se li voglio tagliare o salvarli XD

    Rispondi

  75. Posted by saso on 18/06/2009 at 15:40

    *salvare

    Rispondi

  76. Posted by MIMMO on 18/06/2009 at 15:46

    con il 3.0 non doveva esseci la possibilita di avere la radio fm ?

    Rispondi

  77. Grande Apple, grande Cupertino, grande iPhone e grande WWDC ’09!! 😀

    Rispondi

  78. Posted by Mary on 19/06/2009 at 03:16

    Qualcuno lo sa dove sarà possibile comprarlo a Roma (domani)? Ma tutti tutti negozi Vodafone e TIM lo venderanno? Oppure solo le grandi catene tipo Mediaworld?

    Rispondi

Lascia un commento