3 rilascia TV Italia: Una nuova applicazione per guardare i canali televisivi da iPhone con Tutti gli Operatori

Produttore: 3 | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis*

3, uno dei quattro operatori italiani principali, ha rilasciato una nuova applicazione in AppStore chiamata TV Italia che, a differenza della Mobile TV è dedicata proprio a tutti e non solo ai clienti H3G.  Ti permette di vedere i tuoi canali TV preferiti ed un mondo di programmi ed eventi live in mobilità sul tuo iPhone.

L’Applicazione TV Italia è gratuita e offre la possibilità di vedere, a pagamento, una molteplicità di bouquet composti da più canali TV: La3, La3 Cinema, Mediaset, Cielo, Sky TG 24, Sky Sport 24, Sky Uno Mobile, FoxOne, FX Mobile, Cartoon Network. Insomma tantissimo intrattenimento, news sempre aggiornate, sport, serie TV e cartoons per i più piccoli.

Il traffico dati generato da ogni singola sessione di streaming verrà tariffato e/o eroderà le soglie secondo quanto previsto dal proprio Piano Tariffario. Di seguito è indicato il costo di acquisto per ciascun canale/bouquet:

  • Bouquet Base (canali La3, La3 Cinema, Mediaset, Cielo): 1,59 €/mese
  • Bouquet Sky News (canali Sky TG24 e Sky Sport24): 3,99 €/mese
  • Bouquet Sky Tempo Libero (canali Sky Uno Mobile, Fox One, FX Mobile): 3,99 €/mese
  • Canale Cartoon Network: 3,99 €/mese

L’acquisto dell’applicazione TV Italia e di ogni singolo canale/bouquet potrà avvenire esclusivamente tramite in-app purchase ed iTunes, previa attivazione di un account.

L’applicazione, grazie ad un’interfaccia molto innovativa, ti consente di aprire e accedere, con un semplice tocco sullo schermo, alla guida programmi aggiornata e alla lista completa dei canali/eventi a tua disposizione. Ecco qualche info sui canali:

  • I canali che compongono il Bouquet Base sono 4: La3, il canale dell’intrattenimento con tanti format innovativi; La3 Cinema, tutta l’emozione del Grande Cinema; Mediaset, tutto il meglio della programmazione di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 con tanto intrattenimento, informazione, Serie TV e Reality Show; Cielo, il nuovo canale con serie TV, informazione, cinema e molto altro ancora.
  • I canali Sky TG 24 e Sky Sport 24 fanno parte del bouquet Sky News e offrono tutto il meglio dell’informazione aggiornata 24 ore su 24 dall’Italia e dal Mondo.
  • I canali Sky Uno Mobile, FoxOne e FX Mobile fanno parte del bouquet Sky Tempo Libero ed offrono serie TV, Reality Show e un mondo d’intrattenimento.
  • Il canale Cartoon Network, interamente dedicato ai più piccoli, offre tanti cartoni animati e personaggi divertenti.

Grazie Marco Formica per la segnalazione

56 responses to this post.

  1. Posted by M'n'M on 31/07/2010 at 11:08

    Già me lo vedo su ipad…

    Rispondi

  2. Posted by Raul on 31/07/2010 at 11:11

    In questi casi non conta la bella idea, ma il come funzionerà. Qualità video? Fluidità? Etc…

    Rispondi

  3. Posted by BigS on 31/07/2010 at 11:12

    a proposito di tre… nelle condizioni di contratto della TOP 400 dicono:

    -il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    -il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;

    Io gente che ha tre non ne conosco molta…non so se riesco a rispettare questa cosa… la controllano sul serio?

    Rispondi

    • Posted by Alex T. on 31/07/2010 at 11:23

      Anch’io me lo sono chiesto..
      Un tipo del negozio 3 mi ha detto che finchè paghi le fatture regolarmente non succede nulla.
      Altrimenti ti controllano…

      Rispondi

      • Posted by marco7931 on 31/07/2010 at 11:56

        io ho 3 da un anno e posso assicurare che nei miei contatti credo non ci sia nessuno con 3 , nonho mai avuto nessun problema

      • Posted by Spike on 04/08/2010 at 10:25

        Ti ha detto una cazzata. Come la disse a me il negoziante che mi attivò la 3Power.

        Controllano, eccome. E se sfori le soglie ti rimodulano in contratto a TUA9. Basta googlare questa parola “TUA9” per esplorare tutto un mondo sconosciuto….

        Per rispondere IT al post, considerando la qualità di quando avevo Mobile TV non pagherei neppure 1 centesimo al mese per questa applicazione

    • Posted by MuD on 31/07/2010 at 11:53

      Guardati le clausole dei contratti Vodafone e TIM.. Sono anche peggio..

      Rispondi

    • Posted by BigS on 31/07/2010 at 12:07

      è una cosa introdotta a chi fa il contratto a partire da marzo 2010 mi sembra

      Rispondi

      • confermo, è una cosa recente
        nel mio contratto non c’è quindi non so se sia verificato mese per mese

      • Posted by Stefano G on 31/07/2010 at 13:44

        top 800 fatto nel 2008(che si chiamava zero 7 se non sbaglio), aveva le stesse clausole. non vengono comunque controllate. In tre anni é stato utilizzato pressocché solo per chiamare me all estero (il contratto é di mia madre) e per qualche altra telefonata, comunque non verso numerazioni 3.

  4. Posted by ringhio99 on 31/07/2010 at 11:14

    ot: ma sapete se a roma est c sono custodie per il nostro iphone 4? grazie

    Rispondi

    • Posted by claclo on 31/07/2010 at 11:32

      si qualcosa c’è…stando a quello che mi diceva il commesso l’altro giorno, ma non avevano ancora esposto nulla. ovviamente attendevano il lancio del cel.
      comunque non so quali di preciso ci siano anche perchè ieri non mi ci sono nemmeno avvicinato visto l’ondata di malati che stavano in fila dalla notte.

      Rispondi

  5. Posted by michael on 31/07/2010 at 11:23

    ma l’applicazione 3TV invece? la aggiorneranno mai o sarà soppiantata da questa? 😦

    Rispondi

  6. Posted by ciro on 31/07/2010 at 11:27

    AIUTATEMI SONO DISPERATO
    HO UN IPHONE 4 MA NON HO LA MINI SIM…NESSUNO LA VENDE DV ABITO IO!…COME FACCIO??????????

    Rispondi

  7. Posted by Mirko on 31/07/2010 at 11:30

    Tagliala la tua SIM e vedrai che funzionerà io ho sempre fatto così ciao

    Rispondi

  8. Posted by DjShox on 31/07/2010 at 11:30

    A me non risulta serie A….forse dipende dalla copertura?

    Rispondi

  9. Posted by ciro on 31/07/2010 at 11:37

    raga mi potete dire le istruzioni e cio di cui ho bisogno per tagliarla siete gentilissimi grazia

    Rispondi

    • Posted by massimo on 31/07/2010 at 11:45

      se fai una ricerca, taglio micro sim, in rete o su youtube c’è una marea di guide, basta una forbice, io lò fatta col taglierino è venuta perfetta, prima ho fatto una dima con un pezzetto di plastica per non far cazz…

      Rispondi

  10. Posted by luk75 on 31/07/2010 at 11:51

    poco innovativa…

    Rispondi

  11. Posted by ffx85 on 31/07/2010 at 11:52

    Ma chi come me si è attivato la top 400 la tv è inclusa vero?!?

    Rispondi

  12. Posted by SOLO on 31/07/2010 at 11:54

    Sarebbe carina come app peccato che ho vodafone e l’opzione internet e di 2 gb al mese…se uso sto programma mi scarica i 2 gb subito 😦

    Rispondi

  13. Posted by seneor on 31/07/2010 at 11:56

    sembra una domanda stupida…ma in wi fi l’applicazione non va?

    Rispondi

  14. Posted by MuD on 31/07/2010 at 12:07

    Ma l’app ufficiale solo per i clienti 3, La3TV, che fine farà??

    Rispondi

    • Posted by Giovanni on 01/08/2010 at 15:59

      Sarà a breve aggiornata per ios4 come è appena successo per gli operatori 3 esteri

      Rispondi

  15. Posted by Giuseppe on 31/07/2010 at 12:11

    Ma com’è possibile che tutti i negozi 3 della Campania, che sul sito risultano come abilitati alla vendita dell’iPhone 4, non sono raggiungibili telefonicamente? Sto chiamando da stamattina e il telefono risulta sempre libero, ma non mi risponde mai nessuno… Mah!

    Rispondi

  16. Posted by marc on 31/07/2010 at 13:01

    arrivo a capire l’abbonamento mensile ma non capisco come mai con l’altra app il traffico non era conteggiato e qui si…app da tenere li ma non usare..oppure rimettiamo il 3.1.3 e usiamo la vecchia

    Rispondi

  17. Posted by nicomors on 31/07/2010 at 13:05

    Scusate, ma non capisco a quanto ammontano e quante sono le rate mensili per l’iPhone 4 16Gb con Top 400: sul sito indicano solo la rata finale di 7€
    Grazie, Ciao!

    Rispondi

    • Posted by Giuseppe on 31/07/2010 at 13:59

      Il contratto è di 30 mesi. Le rate ammontano a 29,00 € al mese. L’abbonamento prevede 400 minuti di chiamate nazionali verso tutti (100 minuti a settimana), 100 SMS verso tutti (25 SMS a settimana) e 2 GB di internet al mese.

      Rispondi

    • Posted by Giuseppe on 31/07/2010 at 18:05

      Esatto. Con la 3 l’iPhone è compreso nei 29 € mensili, all’inizio non devi pagare nulla. Ecco perché io non l’ho ancora comprato e sono in attesa che arrivi nei negozi 3 della mia città. 😛

      Rispondi

  18. Posted by dolc1963 on 31/07/2010 at 13:15

    La solita presa in giro dell’operatore più scorretto che ci sia in italia, prezzi scontati rispetto agli altri operatori, poi quando usi la loro sim devi stare attento a tutto se no ti succhiano il credito ,per fortuna a settembre ottobre ci sarà una class acton nei confronti di tre

    Rispondi

  19. Posted by Alex on 31/07/2010 at 13:23

    Ma si puo guardare solo in Italia la tv o pure in Francia o Spagna?

    Rispondi

  20. Posted by ialex079 on 31/07/2010 at 14:12

    Volete sapere una cosa questi della 3, chi lavora come immobiliarista, la tre non gli da il terminale.

    Rispondi

  21. Posted by paolo l on 31/07/2010 at 14:23

    e si puo vedere all’estero con altri operatori? visto che nel titolo si dice per tutti gli operatori!!! o solo quelli italiani? se si vede all’estero compro i pacchetti!

    Rispondi

  22. Posted by marco on 31/07/2010 at 15:49

    Ottima app per buttare via una montagna di soldi……

    Rispondi

  23. Posted by enzo on 31/07/2010 at 15:54

    ma non va su ipod touch??????

    Rispondi

  24. Non accettando il wifi, per me vale 0.

    P.S. Fabiano, scusa la ripetitività dell’altra notte a Ginevra, ma non compariva il mio post e allora… 🙂
    Grazie al wifi free zone dell’Aple Store! 😛

    Rispondi

  25. Posted by Qoelet on 31/07/2010 at 19:48

    Io prima di dare addosso alla tre, credo che aggiornerà mobile3tv per gli utenti h3g che non pagheranno lo streaming, e questa per tutti gli altri operatori che per vedere fox su iPhone pagheranno oltre al canone(che di paga pure con mobile3tv) anche lo streaming… Quindi io rimango soddisfattissimo della tre.
    In ogni caso io con 10gb al mese, sono riuscito a consumarne 3gb stando una settimana in ospedale fisso al letto, sparandomi 6 ore di telefilm in streaming al giorno in qualità wifi… Quindi non credo che questo streaming della tre possa essere così oneroso….

    Rispondi

    • Posted by Giovanni on 01/08/2010 at 15:57

      @Qoelet Infatti, basta vedere che l’app mobile3 tv per ios4 per 3 SE è stata aggiornata solo il 29 luglio

      Rispondi

  26. Posted by Sabina on 06/08/2010 at 11:51

    Ho comprato il pacchetto base il 4 agosto. Non funziona! Il video si blocca e dopo pochi secondi non si vede piu’ nulla. Sti ladri si sono presi i soldi x un servizio ke non funziona! La cosa piu’ grave e’ che hanno i dati della mia carta di credito e dopo 2 giorni mi e’ stata addebitata un’altra cifra oltre a quello ke avevo gia’ pagato. Ora ho paura ke possano fare come vogliono e prendermi sempre soldi… Saro’ costretta a bloccare la mia carta? Qualcuno mi da dire se e’ accaduta la stessa cosa?

    Rispondi

  27. Posted by Monica on 23/10/2010 at 12:42

    Ciao a tutti ho appena scaricato l’app sul mio iPhone di tvitalia ho acquistato anche il pacchetto base x vedere i programmi Mediaset ma nn si vedono, mi esce la scritta “programma nn disponibile” vorrei sapere se anche a voi e’ accaduto.
    Grazie in anticipo.

    Rispondi

Lascia un commento