Apple chiuderà Quattro Wireless per fare posto ad iAd

Con l’introduzione di iOS 4 ed iAd, Apple sembra non voler più accettare nuove campagne pubblicitarie per il suo recente acquisto: Quattro Wireless. La società, infatti, verrà definitivamente chiusa entro il 30 settembre prossimo. Questo è quanto affermato da Andy Mille, VP di Apple, per quanto riguarda la questione.

Dal lancio di iAd, gli inserzionisti e gli sviluppatori hanno manifestato quanto possa piacere questo nuovo modo di raggiungere gli utenti iPhone ed iPod Touch tramite le loro applicazioni preferite.

iAd sono banner diversi dagli altri in quanto sono ricchi di video di alta qualità e di esperienze multimediali, coinvolgendo i consumatori anche se non sono realmente interessati al prodotto sponsorizzato. Gli utenti spendono sempre più tempo nel guardare ed interagire con gli annunci creati, rendendoli così molto più simili alla pubblicità che si vede tramite la televisione. Sia gli inserzionisti che gli sviluppatori sono entusiasti di questa nuova fonte di entrate.

Crediamo che iAd sia la migliore rete pubblicitaria mobile presente nel mondo. A partire dal prossimo mese, concentreremo tutte le nostre risorse su questa nuova piattaforma. Non abbiamo più intenzione di accettare nuove campagne Quattro Wireless. Dal 30 settembre gli unici annunci che verranno sostenuti saranno relativi ed esclusivi ad iAd.

Siamo ansiosi di lavorare con voi su questa incredibile opportunità nella pubblicità mobile.

Andy Miller
Vice Presidente, iAd
Apple Inc.

E voi che cosa ne pensate?

Via | iClarified

9 responses to this post.

  1. Posted by Moscoz on 20/08/2010 at 11:23

    Evviva la modestia

    Rispondi

    • Posted by Appleless on 20/08/2010 at 12:03

      Sì hai ragione… nn sono molto “modesti ” ahahah però c’è da dire che hanno creato un bel prodotto e quindi ne vale pena andare in giro a dire che è valido !

      Rispondi

  2. Posted by JT on 20/08/2010 at 12:37

    Ok ma… io dalla traduzione non leggo che verrà chiuso niente:

    “Non abbiamo più intenzione di accettare nuove campagne Quattro Wireless. Dal 30 settembre gli unici annunci che verranno sostenuti saranno relativi ed esclusivi ad iAd.”

    Sono io che ho capito male o semplicemente Quattro Wireless viene completamente assorbita dentro Apple e i dipendenti si occuperanno solo più di iAd senza più lavorare come azienda indipendente? Secondo me hanno messo quella data per far terminare tutti i contratti che Quattro aveva coi suoi clienti per poi sfruttare la vecchia struttura per iAd…

    Che ne pensate?

    Rispondi

  3. Posted by ippogio on 20/08/2010 at 13:17

    Secondo me stasera mangio lo stesso…..:-)

    Rispondi

  4. Posted by davidewolf on 20/08/2010 at 13:29

    Chi fa da se fa per tre

    Rispondi

  5. Posted by FabiMan92 on 20/08/2010 at 21:37

    Ma quindi le pubblicità che vedremo saranno solo con IAD?!?!?!????

    Rispondi

  6. Posted by fra on 20/08/2010 at 23:54

    L’unica cosa che penso è che hanno tolto posti di lavoro a delle persone. Prima comprano quattro wirless, poi la chiudono. Ma che bravi.

    Rispondi

Lascia un commento