Adaptunes 1.0: regola il volume dell’iPhone/iPod Touch al posto tuo! | AppStore

Immagine 4Adaptunes è una nuova applicazione per iPhone e iPod Touch disponibile nell’AppStore. Si tratta di una delle prime applicazione sviluppate esclusivamente per il firmware 3.0 grazie alle nuove APIs messe a disposizione degli sviluppatori da parte di Apple. Lo scopo dell’applicazione è quello di aumentare ed abbassare automaticamente il volume della vostra musica in base alla velocità da voi raggiunta. Questo vi permetterà di avere le mani sempre libere.

479071 479071_2 479071_4

Di seguito trovate le caratteristiche principali dell’applicazione:

  • possibilità di creare diversi profili a seconda delle attività che volete svolgere; potrete, ad esempio, impostare il volume massimo dell’applicazione quando, con la vostra macchina, raggiungerete i 100km/h;
  • integrazione completa con l’applicazione nativa iPod. Con Adaptunes, infatti, potrete ascoltare musica, playlist e podcast presenti nell’applicazione nativa iPod. Inoltre, potrete uscire da Adaptunes senza problemi: la vostra musica continuerà ad esser riprodotta, proprio come succede in iPod.

Attualmente Adaptunes rileva la velocità attraverso il GPS integrato. i Possessori di iPod Touch, quindi, dovranno aspettare l’aggiornamento dell’applicazione che includerà il supporto dell’accelerometro, il quale rileverà la velocità al posto del GPS. La prossima versione di Adaptunes vi permetterà di:

  • interagire con i vostri amici attraverso i social network più conosciuti;
  • ascoltare delle playlist create automaticamente dall’applicazione che selezionerà le canzoni in base al vostro andamento;
  • consultare le statistiche.

Adaptunes è in offerta per un periodo di tempo limitato a soli 0,79€. L’applicazione è compatibile con iPhone e iPod Touch, richiede il firmware 3.0 ed è localizzata in inglese. [Link iTunes]

55 responses to this post.

  1. Posted by ea87 on 24/06/2009 at 11:47

    bello

    Rispondi

  2. Posted by Lupo Ezechiele on 24/06/2009 at 11:47

    che storia…! ma se premo il tasto home dopo che ho avviato l’applicazione questa regolerà ancora il volume o devo tenere sempre aperta l’applicazione per far si che funzioni?

    Rispondi

  3. Posted by iAndrea on 24/06/2009 at 11:47

    Wow, spettacolare. La provo subito, grassie. ^_^

    Rispondi

  4. Posted by Rondaman on 24/06/2009 at 11:51

    Scusate l’ot ma è successo qualcosa ad beejive. Non funziona più e sembra che è stato tolto momentaneamente dall’app store.Fabiano si sa niente che sta succedendo?

    Rispondi

    • Posted by Domenico Panacea on 24/06/2009 at 11:58

      Meno male! Vuol dire che a breve uscirà un update (credo).. Era piena di bug (riconnessione lenta, chiusure improvvise, mancate connessioni)

      Rispondi

    • Posted by iAndrea on 24/06/2009 at 12:09

      Ho inviato una mail a Fab, appena la legge penso faccia un’articolo. 🙂

      Rispondi

  5. Posted by NeeN90 on 24/06/2009 at 11:51

    Ragazzi ho trovato un programma ke e ugualle al InstallerApps e si chiama Cyder…
    Io lo provato e funziona a meraviglia!!!!!!!
    Fabiano tu ne hai mai sentito di questo????????

    Rispondi

  6. Posted by Andy1986 on 24/06/2009 at 11:51

    Hihi, molto carino 😀

    Rispondi

  7. Posted by FlorinBv on 24/06/2009 at 11:52

    niente male direi, ma forse meglio utilizzare l’accelometro invece del gps, sopratutto in montagna dove sono tanti tunel e il segnale gps manca….

    Rispondi

  8. Posted by daveZfunker on 24/06/2009 at 11:53

    Molto molto carina.. bella storia..oserei dire.. una su mille ce la fa!! XD

    Rispondi

  9. Scusate per l’ot ma a me non funzionano più con il firmware 3.0 Assasin’s creed, Real Soccer, Pano…ne sapete nulla??

    Rispondi

    • Posted by gabryasto88 on 24/06/2009 at 12:02

      a me assassin’s creed funziona perfettamente…real soccer lo devo ancora provare!!…cmq hai fatto gli aggiornamenti, perchè per assassin’s creed hanno fatto l’aggiornamento apposta per girare sul fm 3.0!!

      Rispondi

    • Posted by gabryasto88 on 24/06/2009 at 12:06

      ho controllato e anche per real soccer hanno fatto un aggiornamento proprio per girare su fm 3.0…

      Rispondi

  10. Posted by flavio on 24/06/2009 at 11:55

    Sarebbe utile se alzasse e abbassasse il volume delle conversazioni in base al rumore o alla velocità…..e non solo il volume della musica…:)

    Rispondi

  11. Posted by iCiccio on 24/06/2009 at 11:56

    OT Beejive è Down? dice Invalid Response Error code: 503
    Come mai troppo traffico sul server per i push?

    Rispondi

  12. Posted by Patrick78 on 24/06/2009 at 12:00

    E uscito navigon Italia

    Rispondi

  13. Posted by Zlatanovic on 24/06/2009 at 12:00

    Io avrei una richiesta…come si può richiedere un programma? Io vorrei da tempo una sveglia che possa far partire l’ipod con la playlist che ho scelto. In modo da avere i miei mp3 come sveglia mattutina…si può fare?

    Rispondi

  14. Posted by thug on 24/06/2009 at 12:04

    come fa un accelerometro che misura l accelerazione a misurare la velocita? se fai una curva impazzisce !

    Rispondi

    • Posted by Lupo Ezechiele on 24/06/2009 at 12:09

      secondo aspetta che finisca la curva…e ti dice” i programmi riprenderanno al più presto!”…. 😀

      Rispondi

    • Posted by Andrea Rimondi on 24/06/2009 at 12:30

      La stessa cosa che pensavo io…. non può a meno che non implementino un sitema di integrazione delle accelerazione per ricavare le velocità… questo sistema però deve essere calibrato periodicamente e di solito si fa con un gps, per cui, se lo usi insieme a un gps nelle zone di poca copertura va alla grande, ma periodicamente deve trovare segnale… inoltre il problema è comunque complesso perchè le accelerazioni devono essere epurate dalla gravità….

      la vedo dura….

      Rispondi

      • Posted by iAndrea on 24/06/2009 at 12:34

        Per non parlare della batteria, se continua a localizzare il volume me lo alzo da solo! LOL!

  15. Posted by iPhone on 24/06/2009 at 12:06

    RAGAZZI C’E’ UN BEL BUG QUANDO SI FA IL JB DELL’ IPHONE 3G INSTALLANDO CYDIA PIU ICY.
    PERCHE SUCCESSIVAMENTE NON SI RIESCE PIU AD AGGIORNARE CYDIA E INFATTI VENGONO MOSTRATI NUMEROSI ERRORI

    Rispondi

  16. Posted by cording on 24/06/2009 at 12:06

    non ho resistito ho preso il 3gs 32 gb bianco….stupendododododododododoo!!!

    Rispondi

  17. Posted by Nightwind on 24/06/2009 at 12:14

    forse sarò tonto… ma è la prima volta che non capisco a che serva un app…. mi spiegate gentilmente qualè lo scopo di questa applicazione?

    Rispondi

  18. Posted by Patrick78 on 24/06/2009 at 12:15

    NAVIGON ITALIA STORE

    Rispondi

  19. Posted by Chiccomav on 24/06/2009 at 12:16

    OT…domanda veloce: dove caspita è finito il giochino dell omino con la TESTA QUADRATA??non doveva uscire un bel po di tempo fa??

    Rispondi

  20. Posted by Rottolo on 24/06/2009 at 12:17

    Scusate l’OT ma io ho fatto l’aggiornamento del FW al 3.0 ed ho un IP 3G.. ma perche quando scrivo un nuovo messaggio non mi esce l’iconina della makkina fotografica per scattare/allegare foto? si deve attivare? e poi perche parecchi giochi che avevo non si avviano piu? vi prego rispondete mi sto esaurendo!!!!!!

    Rispondi

  21. Posted by Rotolo on 24/06/2009 at 12:19

    Raga scusate ma ho un problema io ho fatto l’aggiornamento del FW al 3.0 ed ho un IP 3G.. ma perche quando scrivo un nuovo messaggio non mi esce l’iconina della makkina fotografica per scattare/allegare foto? si deve attivare? e poi perche parecchi giochi che avevo non si avviano piu? vi prego rispondete mi sto esaurendo!!!!!!

    Rispondi

  22. Posted by Remo on 24/06/2009 at 12:19

    Ragazzi ho scoperto che con il firmaware 3.0 ora il cronometro mostra lo scorrere del tempo diversamente, cioe lo mostra due volte sullo stesso screen! Ma xk?

    Rispondi

  23. Posted by Joker84 on 24/06/2009 at 12:21

    Scusate se esco dal contesto ma volevo fare 2 domande!!!
    1) sapevate che si possono fare gli screenshot premendo Power+Home per 2sec???
    2)c’è qualche app per la ricerca delle reti wifi con il fireware 3.0??? WIFi track non mi fa più
    p.s. ho un ipod touch 2g

    Rispondi

    • Posted by Gianluca on 24/06/2009 at 12:30

      waaaaaaaaaaa ficoooooooooooooooo addirittura gli screenshot con questo gioiellinoooo!!!!!!grazie della segnalazione!!

      Rispondi

    • Posted by Gianluca on 24/06/2009 at 12:32

      P.S: lo sappiamo da almeno un anno e mezzo 😀 aggiunsero la funzionalità con un aggiornamento firmware 1.x

      Rispondi

  24. Posted by marcosco on 24/06/2009 at 12:31

    nooooo!!!! davvero si possono fare gli screenshot??? 🙂
    cmq prova wifi finder xo non so se funziona ma è un’altro rilevatore di reti…

    Rispondi

  25. Posted by Lucaloca on 24/06/2009 at 12:35

    ma scusate che c’entra l accellerometro con la velocità? a velocità costante non si ha nessuna accelerazione ne decelerazione. sia che si è a 10 km/h che a 300…

    Mi sembra un po una cazzata. Ok con il gps ma con l accelerometro zero.

    Rispondi

  26. Posted by gio on 24/06/2009 at 12:56

    OT:

    “conta i giorni che mancano all’ufficializzazione dei prezzi. Stanno sulle dita di UNA mano :-)” messaggio da 3italia twitter.

    Quindi tra 5 giorni (lunedì) ufficializzeranno i prezzi!! ottimo

    Rispondi

  27. Posted by Alicante28 on 24/06/2009 at 12:58

    Bello!! …ma scusatemi. Qualcuno di voi si è accorto di un calo di ricezione del microfono??? esempio “MIDONI” non riesce, se non appiccicato alle casse, a riconoscermi i brani audio.
    Con memo voice poi non ne parliamo.. 😦

    Grazie..

    Rispondi

  28. Posted by Albert on 24/06/2009 at 12:59

    3Italiaconta i giorni che mancano all’ufficializzazione dei prezzi. Stanno sulle dita di UNA mano 🙂

    Rispondi

  29. Posted by ste on 24/06/2009 at 13:01

    ragazzi è 2 gg che ho attivato la mobile internet con la vodafone ma ancora non riesco a navigare mi da errore di autentificazione pdp……………ci avrò parlato 100 volte ma ancora non ho risolto il problema……..che posso fare? grazie a chi mi da una mano

    Rispondi

  30. Posted by cooldaniel1991 on 24/06/2009 at 13:05

    Mio dio ke dura la Apple nei confronti di 3 … : 3 ITALIA vorrebbe ufficializzare i prezzi, ma non può. nel weekend? Dipende dalla mela #iphone

    Rispondi

  31. Posted by iGnoto on 24/06/2009 at 13:08

    Scusate se vado OT ma è un po urgente e nn so dove postare….
    siccome mio cugino va a newyork a luglio volevo farmi prendere da lui un 3gs…ma e possibile acquistarlo senza abbonamento?cioè a prezzo pieno e portarlo in italia senza problemi?
    dopo di che puo essere “sbloccato” per mettere sim italiane senza perdere anlcuna funzione???
    vi prego

    Rispondi

  32. Posted by iaco.m on 24/06/2009 at 13:26

    qualcuno conosce qualche tweak per la funzione silent mode\suoneria??mi si è rotto il tasto e non so come fare…
    grazie a tutti quelli che risponderanno!!

    Rispondi

  33. Posted by ste on 24/06/2009 at 13:38

    ragazzi è 2 gg che ho attivato la mobile internet con la vodafone ma ancora non riesco a navigare mi da errore di autentificazione pdp……………ci avrò parlato 100 volte ma ancora non ho risolto il problema……..che posso fare? grazie a chi mi da una mano

    Rispondi

    • Posted by airfix on 24/06/2009 at 13:54

      Kiedi all’operatore di attivarti i codici APN sul tuo iPhone altrimenti la promozione risulta attiva ma nn ti hanno inviato i codici di connessione… Quelli li nn ne capiscono un tubo neanke loro… A me è capitato tempo fa…

      Rispondi

  34. Posted by Rotolo on 24/06/2009 at 13:40

    insomma nessuno sa se sul FW 3.0 gli mms sn attivi da loro o se bisogna attivare qualke funzione? a me nn appare la fotocamerina in basso quando scrivo un mess!

    Rispondi

  35. Posted by Fede94 on 24/06/2009 at 13:53

    ehi raga!! io dovrei portare il mio ipod touch 1g a riparare (problemi col connettore dock), e avevo eseguito il jailbreak sull’ipod. ora ho ripristinato l’ipod, e quindi il jailobreak nono c’è più… possono vedere lo stesso che c’è stato?? ne rimangono tracce anche dopo il ripristino?? grazie mille!!

    Rispondi

  36. sei hai fatto un ripristino non dovrebbe esserci piu nulla…credo 🙂

    Rispondi

Lascia un commento