iMovie per iPhone: finalmente disponibile anche su AppStore Italiano! [Video]

Produttore: Apple | Download Via: AppStore | Prezzo: 3,99€

Come ben sapete, iPhone 4 ha la capacità di modificare e montare i video registrati grazie all’applicazione dedicata iMovie. Apple ha appena rilasciato tale applicazione anche nello Store Italiano, rendendo così possibile l’acquisto anche a quelle persone che hanno acquistato il nuovo device in queste ultime ore. Vi ricordiamo che è compatibile soltanto con l’iPhone 4 e permette di modificare i video dal proprio dispositivo, esattamente come avviene dall’omonimo software sui Mac.

L’iPhone 4 può registrare video in HD e questi poi vengono salvati nel rullino fotografico esattamente come il 3GS. Tramite iMovie però possono essere uniti in un unico filmato, con tanto di animazioni e foto, creando un ottimo mix. Si possono aggiungere titoli, effetti sui testi, effetti di transizione, colonne sonore attingendo la musica dalla propria libreria iPod e tanto altro ancora.

L’applicazione è stata sviluppata per supportare perfettamente il multi-touch e l’interfaccia grafica è estremamente intuitiva. Mentre modifichiamo un video, possiamo anche cliccare un icona per registrarne uno al volo, da inserire direttamente in un determinato punto del progetto.

Non mancano i bellissimi template, o temi, tipici di iMovie, ideali per dare un tocco più creativo alle immagini, creando una sorta di slideshow veramente spettacolare e da oggi tutto questo può essere eseguito direttamente da un iPhone 4 scaricando iMovie. Di seguito la videorecensione completa, in FullHD, di iSpazio.

95 responses to this post.

  1. Posted by L3nn on 30/07/2010 at 21:13

    Ragazzi, c’è qualcosa che non mi quadra… Quando passo da modalità foto a modalità video, l’immagine si restringe parecchio… Si zoomma come, molto più che non fa in modalità foto o video con il 3GS. Tra l’altro questa cosa col3GS non succede. E’ normale???

    Rispondi

  2. Posted by FRAtello91 on 30/07/2010 at 21:16

    Grazie Andrea 😉 lol

    Rispondi

  3. Posted by giovanni on 30/07/2010 at 21:19

    Non c’è sul APP STOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! QUALCUNO MI DIA UN LINK DIRETTO !!

    Rispondi

  4. Posted by Jeremy on 30/07/2010 at 21:27

    Salve ragazzi
    ieri pomeriggio ho acquistato il mio i phone 4 presso un centro vodafone
    scrivo questo commento per sapere informazioni riguardanti l antenna dell dispositivo
    dopo una giornata di utilizzo mi accorgo che la rete è altaleante perde facilmente la connessione 3g non si collega mai in edge ed infine ha le tacchette non vanno mai al massimo
    ieri sera ho aggiornato il firmware al 4.0.1 (secondo me il problema è proprio questo firmware)
    ho vodafone qualcuno ha lo stesso mio problema

    Rispondi

    • Posted by frank89 on 30/07/2010 at 21:31

      io ce l ho da ieri mattina e senza custodia anche a me dava problemi…ora ho messo una delle famose custodie Vodafone in silicone 😀 e va bene …in attesa della Belkin omaggio

      Rispondi

    • Posted by Paolo on 30/07/2010 at 21:33

      Questa mattina preso alla tim e in effetti il segnale mi lascia un po perplesso.. Appena lo impungo cala e ogni tanto si indebolisce e passa a edge..

      Rispondi

    • Posted by fabioghiro on 30/07/2010 at 22:17

      Che non si connetta mai in EDGE è normale dato che vodafone si connette o in 3G o in GPRS! 😀
      Per quanto riguarda la situazione antenna io ormai ce l’ho da un mesetto l’iphone 4…però personalmente non ho riscontrato problemi di segnale. Probabilmente dalle tue parti non prende bene ed il problema riesci a riscontrarlo.

      Ti conviene provare con una custodia!

      Rispondi

    • Posted by Giuliano on 31/07/2010 at 12:35

      Vi lamentate manco non lo aveste saputo!!!!

      Rispondi

  5. Posted by Gino on 30/07/2010 at 21:32

    Fantastico!!!

    Rispondi

  6. Posted by 3mendo on 30/07/2010 at 21:32

    ragazzi, a qualcuno la fotocamera dell’iphone 4 dà problemi??? a me funziona 2 secondi e poi l’app va in crash e manda l’iphone in riavvio……. non c’è verso di risolvere sta cosa… ho provato ripristini, aggiornamenti, dfu + ripristino, reset, ma niente.
    qualciuno ha lo stesso problema? mi potete aiutare? sto diventando matto…. 😦

    Rispondi

    • Posted by McDaniels on 30/07/2010 at 21:52

      Chiama subito Apple…

      Rispondi

    • Posted by fabioghiro on 30/07/2010 at 22:17

      che sfiga!

      Rispondi

      • Posted by fabioghiro on 30/07/2010 at 22:18

        Provato a fare un bel ripristino ??

      • Posted by 3mendo on 30/07/2010 at 22:30

        certo… più di una volta! anche dfu + ripristino…. uff
        ho paura che sia un problema hardware. che pppalle!
        nessuno ha lo stesso problema e magari ha trovato la soluzione?

      • Posted by fabioghiro on 30/07/2010 at 22:35

        Personalmente no ed è anche la prima volta che ne sento parlare. Ma cmq sembra solo un problema software. Provato ad aggiornale il firmware ? A tornare alla 4.0 ? Prova qualcosa di questo tipo e se continua chiama l’assistenza o vai direttamente in un Apple Store.

      • Posted by 3mendo on 30/07/2010 at 22:40

        si si, lo faceva già anche col 4.0… ho aggiornato e lo faceva ancora…
        sul forum della apple ci sono altri con questo problema ma la soluzione ancora lì non ce l’hanno…
        domani torno al negozio dove l’ho preso ma ormai non credo che abbia altri iphone 4 in casa con cui sostituirmi il mio…

      • Posted by 3mendo on 30/07/2010 at 22:53

        mi raccomando, nessuno si sforzi a darmi una mano….. 😦

    • Posted by Claudio on 31/07/2010 at 04:13

      Hai 14 giorni di tempo per la restituzione e sostituzione, anche se ormani non ne è avanzato più nemmeno uno immagino…
      Ma almeno appena tornano disponibili te ne danno uno nuovo invece di mandare in riparazione quello….

      Rispondi

  7. Posted by Jeremy on 30/07/2010 at 21:35

    ragazzi che firmware avete la line è la cosa piu perplessa che ha

    Rispondi

  8. Posted by Matteo Marconi on 30/07/2010 at 21:36

    Sarò scemo ma non la trovo, nè da iPhone nè da iTunes!

    Rispondi

  9. Posted by Jeremy on 30/07/2010 at 21:42

    altri hanno prblemi di antenna

    Rispondi

  10. Posted by mat on 30/07/2010 at 21:54

    come problemi di antenna????? ma non avevan detto che non dava nessun problema? io lo prendo a fine settembre come sempre fatto con gli iphone, comunque se vi puo interessare un mio amico l ha preso oggi e mi ha detto che prende da dio..se molti di voi han problemi di antenna allora può essere un problema solo di alcuni dispositivi..il mio amico ha vodafone!

    Rispondi

  11. Posted by ermimmetto on 30/07/2010 at 21:56

    ragazzi ho preso oggi un iphone 4 da 32gb ho notato che si scalda tantissimo avete anche voi lo stesso problema?????

    Rispondi

  12. Posted by x1angel0x on 30/07/2010 at 21:58

    Ciao a tutti io ho preso questa mattina l’iphone 4 da 16gb nell’apple store di roma est, e non mi dà nessun problema di linea senza alcuna custodia, per quanto riguardo il surriscaldamento anche a me scalda un pò ma niente di preoccupante…

    Rispondi

  13. Posted by Paolo on 30/07/2010 at 22:01

    È tutto il giorno che faccio finta di niente perchè il dispositvo è molto bello ma.. Il segnale ogni tanto cala e impugnandolo perde una o due tacche dopo una decina di secondi..ma alla apple possibile che non c è stato un cristiano che abbia notato questa cosa..

    Rispondi

  14. Posted by Dave on 30/07/2010 at 22:01

    Pirla lo vorresti eh

    Rispondi

  15. Posted by jonathan on 30/07/2010 at 22:02

    ma cavolo ma allora questa antenna è davvero un problemino cavoli….io comq il cel non lo trovo da nessuna parte..il mio vodafone di fiducia dice che gli sta arrivando…ma non so se mi prende in giro o no

    Rispondi

  16. Posted by nikke94 on 30/07/2010 at 22:03

    ragazzi mi consigliate di aggiornare alla 4.0.1 con iphone 4?

    Rispondi

    • Posted by orsaccio on 30/07/2010 at 22:04

      non ti cambia nulla. quell’aggiornamento è solo per le tacche del segnale…..puoi farlo tranquillamente

      Rispondi

  17. Posted by Micjeet on 30/07/2010 at 22:03

    ragazzi scusate ho bisogno di una mano ho comprato iphone 4 ma posso salvare l’ecid ?umbrella mi dice che è troppo tardi ..

    Rispondi

  18. Posted by •••David••• on 30/07/2010 at 22:04

    Se ce un pirla qua’ quelli sei tu..che intervieni con questo post insultando la gente che si e fatta una nottata magari per niente

    Rispondi

  19. Posted by ermimmetto on 30/07/2010 at 22:06

    a settembre lo portero’ all’apple store e me lo faro’ sostituire con i nuovi terminali…. ma non credo che apple risolva il problema, gli costerebbe troppo tutti farebbero come me. chi lo ha preso a l’apple store ha un mese di tempo per restituire il telefono e riavere i soldi indietro………

    Rispondi

  20. Posted by Emanuele on 30/07/2010 at 22:06

    Wow grazie! Scusate, nn so se è il mio iPhone 4 o non ricevo più le push. Non sono attive o devo riscaricare l’App? thx

    Rispondi

  21. Posted by Dave on 30/07/2010 at 22:11

    Cmq certa gente che commenta i post dovrebbe nascondersi,arrivano e scrivono cretinate offendendo anche coloro che sono stati ore in fila!orsaccio mi riferisco a te,anche xke con un nome del genere non potevo essere una mente eccelsa!!

    Rispondi

  22. Posted by Madre on 30/07/2010 at 22:15

    preso anche io oggi ed è presente il problema dell’antenna… domani lo porto indietro.

    Rispondi

    • Posted by orsaccio on 30/07/2010 at 22:16

      tienilo un pò provalo hai tempo 30 giorni

      Rispondi

    • Posted by simone on 30/07/2010 at 22:17

      Ma dici davvero? io ancora devo attivarlo…cmq sia poco male…essendo la apple un’azienda seria basta portarlo indietro e riavere i soldi.

      Rispondi

    • Posted by Gabri on 31/07/2010 at 05:29

      @madre. Tu sei quel pirla che in tutti i tuoi post vai contro iPhone, non penso proprio che tu l’abbia comprato, stai continuando solo la tua patetica campagna anti-Apple. Piuttosto prendi il tuo tel, attiva il vibra e ficcatelo su per il cu.lo!

      Rispondi

  23. Posted by tonymontana5 on 30/07/2010 at 22:15

    se tu pirla perchè la apple ha rilasciato ufficialmente che nn fara nessuna modifica hardwere

    Rispondi

  24. Posted by marcowind80 on 30/07/2010 at 22:20

    ragazzi ho preso iphone 4 32gb, ho provato a comprare imovie su appstore ma in fase di sincro itunes mi dice che non è compatibile con iphone4, mi sapete spiegare?
    grazie

    Rispondi

  25. Posted by Mario on 30/07/2010 at 22:20

    Ragazzi ma il segnale dell’antenna avete visto come cala di botto in questo video, x poi rialzarsi subito mah…. nn mi piace questa cosa dell’antenna.

    Rispondi

  26. Posted by Cristy92 on 30/07/2010 at 22:22

    Ma perchè a me non appare il pulsante Facetime in rubrica per chiamare un altro iPhone 4???

    Nel vostro video con Mario appariva…qui niente. Premetto che io non ho la micro sim ma il mio amico si…come possiamo videochiamarci?

    Rispondi

  27. Posted by Paul on 30/07/2010 at 22:23

    Ragazzi …..ma comprando un iphone 4 dallo store di vodafone in quanto tempo mi arriva?? grazie

    Rispondi

  28. Posted by iPalmed on 30/07/2010 at 22:24

    Scusatemi l’OT.
    Vorrei prendermi un case che da gratis Apple per il mio iPhone 4 (che ho preso oggi 🙂 ).
    Domani parto per 1 settimana…volevo sapere se l’ordine arriva dopo 1 giorno o dopo 1-2 settimane.
    Scusate, ma è una informazione importante, visto che non ho case per iPhone, e già tenendolo in mano si capisce che è delicatissimo 😐

    Rispondi

    • Posted by cozval on 30/07/2010 at 22:39

      Nell’app che si scarica per scegliere la custodia ci sono i tempi di spedizione… minimo sono 2-3 settimane… quindi puoi ordinare ora tranquillamente 🙂

      Rispondi

      • Posted by iPalmed on 30/07/2010 at 22:59

        Ah ok…posso farlo anche oggi allora 🙂 che case potrei prendere? il bumper non lo voglio, visto che protegge poco o niente.
        😐 consigli?

  29. Posted by L3nn on 30/07/2010 at 22:27

    Ma voi come lo tenete ‘sto iphone? Scusate, ma a e il problema dell’antenna lo da se lo stringo come una mazza da baseball (e cala da 5 a 3 tacche, fw4.0), altrimenti è tutto regolare!

    Rispondi

    • Posted by iPalmed on 30/07/2010 at 22:28

      da me no 😐 io se la tengo come la tengo normalmente scende 😐

      Rispondi

    • Posted by x1angel0x on 30/07/2010 at 22:34

      A me anche se lo tengo come una mazza da baseball fuori casa non scende neanche 1 takka mentre in casa quoto L3nn cala di 2 takke

      Rispondi

  30. Posted by Salesman on 30/07/2010 at 22:35

    E’ un ingiustizia che x il 3GS non sia disponibile

    Rispondi

  31. Posted by Gianluca 4 on 30/07/2010 at 22:39

    ammazza come rosica la gente… stai a rosica xke noi ce lo abbiamo adesso e te devi aspetta settembre… ahahahahahahahahahahahah poveretto… cmq funziona alla grande!!! midispiace x te… 😉

    Rispondi

  32. Posted by Maurizio on 30/07/2010 at 22:41

    Funziona bene ragazzi è vero che cadono due tacche ma la chiamata non cade mai scommetto che se non lo avessero pubblicizzato questo cosidetto difetto neanche ce ne accorgevamo

    Rispondi

  33. Posted by Gerardo25 on 30/07/2010 at 23:08

    ho acquistato l’iphone 4 in un centro vodafone senza vincoli ovviamente e volevo sapere se si puo tornare indietro e riavere i soldi .. cosi per curiosita.

    Rispondi

  34. Posted by 3mendo on 30/07/2010 at 23:09

    qualcuno mi può aiutare col problema della fotocamera all’iPhone 4 che ho segnalato sopra? 😦 😦 😦

    Rispondi

  35. Posted by Luca on 30/07/2010 at 23:29

    In effetti un notevole sbalzo nel segnale del telefono. Ma mi pare indipendente da come lo tengo. Anzi lo tengo quasi sempre poggiato su un tavolo. Sarà 3? Voglio verificare con Vodafone.

    Rispondi

    • Posted by Jeremy on 30/07/2010 at 23:34

      io ho vodafone e mi fa lo stesso che firmware hai istallato

      Rispondi

      • Posted by Luca on 31/07/2010 at 07:27

        Non ho aggiornato ancora al 4.0.1. Però la situazione mi pare migliore ora. Molto migliore.

  36. 55558363

    Rispondi

  37. Posted by •••David••• on 31/07/2010 at 00:02

    Bambino vai a dormire se no la mamma ti sculaccia…! Haaaa…haaaaaaa P.I.R.L.A !!!!

    Rispondi

  38. Posted by Sorbis86 on 31/07/2010 at 00:03

    Raga secondo me iMovie funziona anke su 3GS
    Quando provo a scaricarla dal mio 3GS me la fa scaricare al contrario dell’app x il bumper gratuito e di altre compatibili solo con iPhone 4….voi cosa ne dite?

    Rispondi

  39. […] This post was mentioned on Twitter by ispazio, cento, La Bruja, maver, Matteo Masciocchi and others. Matteo Masciocchi said: RT @ispazio: iMovie per iPhone: finalmente disponibile anche su AppStore Italiano! [Video]: Produttore: Apple | Download Via: A… http://bit.ly/aNIOiD […]

    Rispondi

  40. Posted by Lorw on 31/07/2010 at 01:41

    E basta con gli insulti dai…!!!!!!

    Rispondi

  41. Posted by danilo on 31/07/2010 at 01:49

    ma i 30 giorni sono solo per gli iphone comprati a roma&milano? chi l’ha preso al centro tim non ha i 30 giorni per il reso?

    Rispondi

  42. Posted by Kry on 31/07/2010 at 02:21

    Ecco i bambini che litigano x un telefonoio non lo prendo x 3 motivi
    ho avuto

    3g e 3gs

    1 iPhone mi ha stancato alla fine e sempre la stessa solfa dvo cadere nell illegalità x mandare una foto con il bt
    2 700 euro li ho spesi x un led e non ne ho più
    3 iMovie ovvero video editing ce l ho pure sul wave non e una grande mancanza

    son felice per voi godetevelo

    Rispondi

  43. […] iMovie per iPhone: finalmente disponibile anche su AppStore Italiano! [Video] 31 luglio 2010 | Autore: PlayaNueva […]

    Rispondi

  44. Posted by Dado1981 on 31/07/2010 at 11:07

    Alcune considerazioni da possessore di iPhone 4:
    1) per richiedere sostituzione e/o rimborso in € ci sono 30 giorni (non 14)
    2) il telefono è veramente un terminale perfetto: tutto funziona divinamente bene, PROBLEMA DELL’ANTENNA è un finto problema: IO PERSONALMENTE mai lo tengo con la famosa DEATH GRIP, secondo me è un modo di impugnarlo molto innaturale e scomodo, quindi andate tranquilli, oltretutto ricezione molto migliore e più stabile rispetto al 3GS (con Vodafone).

    Soddisfattissimo dell’acquisto, per ora è un 9 pieno e da ex possessore di RIM, NOKIA, SAMSUNG e iPHONE, posso dire che questo è realmente il miglior terminale che io abbia mai avuto e probabilmente sul mercato. CREDO CHE CON IPHONE 4 APPLE ABBIA DEFINITIVAMENTE DATO IL COLPO DI GRAZIA ALLLA CONCORRENZA e io sono contento di aver contribuito a ciò.

    Rispondi

  45. Posted by Dado1981 on 31/07/2010 at 11:09

    Alcune considerazioni da possessore di iPhone 4:
    1) per richiedere sostituzione e/o rimborso in € ci sono 30 giorni (non 14)
    2) il telefono è veramente un terminale perfetto: tutto funziona divinamente bene, PROBLEMA DELL’ANTENNA è un finto problema: IO PERSONALMENTE mai lo tengo con la famosa DEATH GRIP, secondo me è un modo di impugnarlo molto innaturale e scomodo, quindi andate tranquilli, oltretutto ricezione molto migliore e più stabile rispetto al 3GS (con Vodafone).
    Soddisfattissimo dell’acquisto, per ora è un 9 pieno e da ex possessore di RIM, NOKIA, SAMSUNG e iPHONE, posso dire che questo è realmente il miglior terminale che io abbia mai avuto e probabilmente sul mercato. CREDO CHE CON IPHONE 4 APPLE ABBIA DEFINITIVAMENTE DATO IL COLPO DI GRAZIA ALLLA CONCORRENZA e io sono contento di aver contribuito a ciò.

    Rispondi

  46. Posted by LeonX360 on 31/07/2010 at 14:39

    Ma in questo sito esistono moderatori?? Se sì mi sa che sono tutti in vacanza… lol

    Rispondi

  47. Posted by LeonX360 on 31/07/2010 at 14:41

    Ma in questo sito esistono moderatori? Se sì sono tutti in vacanza… lol

    Rispondi

  48. Posted by LeonX360 on 31/07/2010 at 14:42

    Oh…ma come posta sto sito?? Mah!

    Rispondi

  49. Posted by alessandro on 13/08/2010 at 23:20

    Anche a voi con l’aggiornamento s’impalla la regolazione della durata dei frame video?

    Rispondi

  50. Posted by gregorio on 30/11/2010 at 00:52

    non riesco a cancellare un video su imovie qualcuno mi puo aiutare

    Rispondi

Lascia un commento